Pinterest LinkedIn

Il fascino del Giappone, quel magnetismo che mette insieme estetica e misticismo, tradizione e ricerca, è arrivato in Italia sotto forma di birra, e non poteva essere certo una birra qualunque. Il suo nome è Hitachino Nest Beer ed è un’autentica craft beer giapponese di fama internazionale.

Birreria Giapponese Kiuchi Brewery Hitachino Esterno

Prodotta da Kiuchi Brewery nella Prefettura di Ibaraki, Hitachino è un brand di birre ad alta fermentazione nato nel 1996, quando la proprietà decise di affiancare alla tradizione e alle conoscenze date da 190 anni di produzione di sake, un birrificio che rilanciasse il concetto di craft beer giapponese tendendo alla pura autenticità.

In questo percorso, Kiuchi Brewery ha riscoperto l’orzo giapponese Kaneko Golden, che da tempo si credeva perduto. Lo stesso utilizzo di luppoli autoctoni, come il Sorachi Ace, è un omaggio alla tradizione Nipponica. Hitachino Nest Beer si avvale, inoltre, di materie prime uniche, come i lieviti del sake, antiche varietà di riso rosso e frutti tradizionali. Ingredienti unici che esaltano i sapori tipicamente orientali e carichi di umami delle sue specialità birrarie.

Il brand, con il suo inconfondibile gufo in etichetta, si presenta ai beerlovers italiani con due referenze che promettono notevoli esperienze di gusto in formato bottiglia 33 cl.

Hitachino Kiuchi Brewery Impianti Interno

White Ale è una profumata blanche di 5,5% vol., morbida e fresca. Arancia, ananas, coriandolo e fiori bianchi inebriano l’olfatto e il gusto per poi volgere verso un finale pulito che invita ad un nuovo assaggio. La sensazione è quella di godere di una suggestiva passeggiata primaverile tra i ciliegi in fiore.

Red Rice Ale affascina al primo sguardo con i suoi riflessi rosati cui seguono incantevoli note olfattive di fragola, bubble-gum e vaniglia. Brassata con un’antica varietà di riso rosso, è una ricetta mistica che racchiude il fascino millenario del Giappone. I gradi alcolici salgono fino a 7 e si sviluppano intorno ad una piacevole percezione liquorosa, senza però rinunciare ad una buona bevibilità.

Con le sue specialità, conosciute in tutto il mondo per il loro carattere innovativo, Hitachino Nest Beer si è distinta negli anni in numerose competizioni birrarie. Finalmente anche in Italia possiamo scoprire il perché di tale successo, e apprezzarlo fino all’ultimo sorso.

Annuario Birre Italia Birritalia 2024-25 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2024-25 beverfood.com

INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it – –

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina