Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

EATALY apre un nuovo megastore nell’ex teatro Smeraldo di Milano all’insegna della bellezza e della cultura


Eataly, il megastore della ristorazione, inaugurerà martedì 18 marzo, alle ore 11, nell’ex teatro Smeraldo di piazza XXV Aprile. Il nuovo Eataly sarà dedicato alla musica e occuperà la sede, ora completamente rinnovata, che ha ospitato lo storico teatro. Quello che sarà il 25° punto vendita di Oscar Farinetti sarà costituito da ristoranti, ma anche aule per la didattica, e un palco per concerti e spazi per presentazioni, per rispettare almeno la vocazione storica del luogo.

Il Teatro Smeraldo nasce a Milano nel 1942 e all’epoca è la sala più capiente del capoluogo lombardo. Di proprietà della famiglia Longoni fino al passaggio ad Eataly, il Teatro Smeraldo ha visto debuttare Mina, Celentano e la grande Josephine Baker. Lo Smeraldo è stato il luogo simbolo degli anni d’oro del Varietà e con gli Anni 80 e la gestione di Gianmario Longoni ha conosciuto una nuova primavera all’insegna del grande musical italiano e statunitense. Ha accolto sul suo palco spettacoli di artisti milanesi doc come Giorgio Gaber, GinoBramieri e Ornella Vanoni, musicisti italiani del calibro di De Gregori e Paolo Conte, e veri e propri miti internazionali come Bruce Springsteen, Bob Dylan, Ray Charles o RudolfNurejev.

In omaggio alla storia di un teatro straordinario e alla bellezza della cultura, Eataly Milano ospiterà un vero e proprio palcoscenico per offrire ai clienti una programmazione completamente gratuita che spazierà tra tutti i generi musicali, ospiterà recital, reading, cabaret, teatro, danza, incontri e spettacoli di arte varia. Il palco di Eataly Smeraldo, di forma semicircolare ed affacciato sull’interno del negozio in una posizione strategica di particolare visibilità, sarà attrezzato per assicurare al pubblico e agli artisti un’esperienza acustica emozionante, senza compromessi. Sul palco Smeraldo si esibiranno grandi artisti, ma non solo: si aprirà il palco, gratuitamente, ad artisti emergenti, dando loro un’opportunità di esibirsi di fronte al pubblico e farsi vedere, apprezzare e conoscere in un contesto di grande suggestione, valorizzando così la qualità e le tante eccellenze, anche artistiche, del nostro paese e della città di Milano.

+info: www.eataly.it/blog/eataly-milano-smeraldo/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy