Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

L’eccellenza del tartufo Stefania Calugi presente a TASTE


Si rinnova il consueto appuntamento con TASTE, la fiera organizzata da Pitti Immagine per celebrare il gusto: sarà la 13° edizione. L’azienda Stefania Calugi sarà presente alla Stazione Leopolda con i suoi prodotti a base di tartufi, funghi, verdure ed altri frutti della terra, con un’assoluta novità.

Sabato 10 Marzo, infatti, sarà possibile degustare una esclusiva ed inedita creazione della maître glacier Giada Crafa ottenuta usando la “Crema spalmabile con tartufo” di Stefania Calugi: un connubio tra due grandi protagonisti del gusto – il gelato ed il tartufo – ed anche tra due imprenditrici toscane che del gusto sono esperte. Il tutto sarà suggellato dalle 14.00 alle 18.30 presso lo stand D52 (sezione “Taste Tour”) dell’azienda Stefania Calugi, quando sarà possibile assaggiare in anteprima il nuovo gelato. Stefania Calugi sarà felice di ccogliervi con il suo staff anche durante gli altri giorni di TASTE, ovvero Domenica 11 e Lunedì 12 Marzo, presso Stazione Leopolda in Via F.lli Rosselli, 5 a Firenze.

TASTE non rappresenta soltanto un’importante vetrina commerciale, ma costituisce in primis un incredibile punto di convergenza tra eccellenze enogastronomiche prevalentemente italiane e alcune aziende estere. La manifestazione si distingue anche per il suo profilo decisamente sfaccettato: da un lato è luogo di confronto e dibattito, dall’altro è occasione per esprimere non solo l’identità e l’alta qualità dei propri prodotti, ma anche per presentare idee inedite e particolari.

Proprio in quest’ottica Stefania Calugi, alla guida insieme a Jurij Marchetti dell’azienda omonima da lei fondata nel 1987, ha deciso di proporre a TASTE una novità in anteprima assoluta che rappresenta inoltre il secondo, fondamentale capitolo di una storia iniziata a Sigep 2018. Durante quest’ultima fiera, dato infatti il suo forte interesse per il mondo della pasticceria e della gelateria, Stefania aveva partecipato come sponsor fornendo due semilavorati a base di tartufo utilizzati come ingredienti per la prova “Mystery Box” della Coppa del Mondo della Gelateria, e do-mani l’imprenditrice castellana (così sono chiamati gli abitanti di Castelfiorentino, comune in provincia di Firenze, N.d.R.) lancerà un prodotto figlio di una collaborazione guizzante e tutta toscana, quella con la gelateria Stickhouse Firenze di Giada Crafa e Tommaso Brilli.

Stefania Calugi è nota per il suo spiccato estro e per avere costantemente sottolineato in tutto il suo lavoro la grande versatilità gastronomica del tartufo. Anche in passato quando il pregiato tubero era precipuamente inserito in ricette dalle connotazioni classiche: Stefania invece ha sempre dimostrato come esso potesse essere presente in ogni portata di un menu, dall’antipasto al dolce.

CALUGI Srl

Via Cerbioni, 38
50051
Castelfiorentino – Firenze+39 0571 672185
www.tartufi.it
Instagram: stefaniacalugi_gusti toscani

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy