Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

L’ECCELLENZA DELLA VALTELLINA: ALLA SCOPERTA DELLE VETTE HIMALAYANE CON LEVISSIMA


Levissima, l’acqua della Valtellina simbolo di purezza e alta montagna, affianca l’alpinista Marco Confortola nella sua prossima scalata sulle vette dell’Himalaya, a oltre ottomila metri d’altezza. Confortola, chiamato “il cacciatore di ottomila” per la sua passione per il mondo verticale, continua ad allenarsi con grande dedizione e determinazione per raggiungere le cime più alte del mondo; solo ottima resistenza fisica e mentale garantiscono, infatti, spedizioni di successo.


“Grazie a questa spedizione manterrò l’impegno di tenere ancora una volta alto il nome della Valtellina nelle lontane terre della catena himalayana”, afferma Marco Confortola. “Sono orgoglioso di aver ricevuto il sostegno di un’importante realtà aziendale della mia terra d’origine, la Valtellina, e di iniziare così una collaborazione con Levissima.” conclude Marco. Questa spedizione rappresenta l’inizio di una collaborazione tra l’azienda e l’alpinista, da sempre accomunati dall’attenzione e dalla passione per la montagna e in particolare per la Valtellina, terra di origine di entrambi. Marco Confortola e Levissima, seppur con approcci differenti, sono entrambi impegnati nello studio e nell’esplorazione della montagna con il desiderio di custodirne la bellezza e le risorse che offre. Levissima, oltre a studiare e preservare i ghiacciai della Valtellina, sosterrà quindi l’alpinista Marco Confortola nella sua prossima emozionante scalata in alta quota, che avrà inizio il 2 aprile sulle vette himalayane. L’alpinista valtellinese, che ha già al suo attivo una lunga serie di esplorazioni sul Tetto del Mondo, tra cui l’ascesa all’Everest, tenterà questa nuova scalata rigorosamente senza utilizzare ossigeno supplementare.

In Valtellina e precisamente sul ghiacciaio Dosdè Orientale del Gruppo Piazzi Campo è presente una delle fonti Levissima. È qui che l’azienda dal 2007 ha intrapreso un progetto di ricerca scientifica con l’Università degli Studi di Milano con l’obiettivo di prendersi cura della risorsa ACQUA studiando prima il ghiaccio di superficie, visibile a occhio nudo, per poi passare all’analisi del permafrost, il ghiaccio nascosto nella roccia e nel suolo, fino allo studio della neve che riveste il ghiacciaio.

INFOFLASH/LEVISSIMA
Levissima è una delle acque minerali del Gruppo Sanpellegrino, riconosciuta come archetipo dell’acqua e simbolo di purezza, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua.
Sanpellegrino è la più grande realtà nel campo del beverage in Italia, grazie ad un ricco portafoglio di acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti sono presenti in oltre 120 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti.
Parte del Gruppo Nestlé – azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere – Sanpellegrino è da sempre impegnata nella valorizzazione dell’acqua, bene primario per il Pianeta, e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy