Pinterest LinkedIn

Ecovà è una s­da industriale di Verallia. L’obiettivo è di creare contenitori con le stesse caratteristiche tecniche ed estetiche della linea tradizionale, ma con un minor impatto ambientale in ogni fase di vita delle bottiglie. Un progetto reso possibile grazie a tecnologie d’avanguardia nella produzione, innovazioni che permettono di ridurre il peso dei contenitori dal 10 al 30%, garantendo le stesse performance meccaniche delle bottiglie standard. Il minor peso, unito alla vicinanza degli stabilimenti Verallia alle zone di vini­ficazione e di produzione alimentare, consente di ottimizzare anche i trasporti, garantendo maggiori capacità di carico e la riduzione dei gas serra emessi.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


Anche lo stoccaggio e l’esposizione nella grande distribuzione aumenta in ef­ficienza con bottiglie sempre più maneggevoli. Contenitori più sostenibili anche per l’ambiente, grazie a forni dall’elevata ef­ficienza energetica, capaci di utilizzare ­no all’85% di vetro riciclato, soluzioni che permettono di abbattere la CO2 e i gas liberati nell’aria e di risparmiare oltre 20mila tonnellate di materie prime ogni anno. Fanno parte della linea Ecovà le bottiglie Verallia più richieste dal mercato vini e spumanti, contenitori innovativi ma con la stessa forma dei modelli tradizionali, per permettere ai clienti l’utilizzo delle stesse linee di produzione senza alcun intervento tecnico. Tutto questo è Ecovà: la linea più ecologica dei contenitori Verallia che da valore all’ambiente.

 +info: it.verallia.com/ecova

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

16 + due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina