Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Anche per l’edizione 2012 Lavazza sarà il caffè ufficiale di Wimbledon, The Championships


Anche per l’edizione 2012 Lavazza sarà il caffè ufficiale di Wimbledon, The Championships. Tutti coloro che approderanno al torneo di tennis inglese per eccellenza, potranno gustare l’aroma del’autentico caffè italiano, rappresentato nel mondo da Lavazza. Prosegue così per il secondo anno la partnership iniziata nel 2011 che vede Lavazza, icona di socialità e stile di vita italiano, partner triennale del torneo internazionale di Wimbledon. Lavazza nel 2011 ha raggiunto l’obbiettivo di servire 1.000.000 di caffè sempre perfetti, proponendo agli oltre 500.000 appassionati presenti al torneo un’offerta composta dall’autentico caffè italiano fino ai ricettati e ai prodotti freddi. Se si aggregassero tutti i punti di somministrazione, quello creato da Lavazza a Wimbledon sarebbe il più grande bar di eccellenza nel mondo, dove hanno lavorato oltre 600 baristi formati direttamente dal Training Center Lavazza, la più grande Scuola a livello mondiale per la diffusione della cultura dell’espresso.

Quest’anno Lavazza vuole bissare il successo dell’anno scorso con 60 punti di servizio dell’AELTC (All England Lawn Tennis and Croquet Club), inclusi 13 bar e ristoranti, tutte le aree d’accoglienza istituzionali, la sala stampa e le aree riservate ai giocatori e funzionari di gara del torneo, con più di 200 macchine da caffè installate. Il caffè di eccellenza sarà servito agli spettatori, ma anche agli atleti, agli addetti ai lavori, fino a coloro che ogni anno animano la coda più famosa del mondo: l’area di relax Lavazza Lounge sarà nuovamente il punto di ristoro per chi si troverà presso la celebre Queue. A partire dal 27 aprile, presso il London Coffee Festival, prenderà il via il concorso “Coffee Set Match” che permetterà agli amanti del tennis e dell’espresso italiano del Regno Unito di vincere istantaneamente 6 coppie di biglietti per le partite, 90 macchine da caffè Lavazza A Modo Mio Favola – Wimbledon Limited Edition e 500 “perfect set” composti da 4 tazzine esclusive realizzate in occasione del torneo. Il concorso – oltre a consentire uno sconto immediato sull’acquisto dei prodotti Lavazza – prevede l’utilizzo di promo cup e promo coupon su cui è stampato, col meccanismo del “gratta e vinci”, un codice che dovrà essere inserito sul sito wimbledon.lavazza.com/promotion. Iscrivendosi al sito, inoltre, chiunque potrà partecipare al concorso grazie a una promo cup virtuale.Oltre all’“instant win”, coloro che prenderanno parte al concorso potranno partecipare all’estrazione finale di 4 coppie di biglietti per le finali del torneo e altre 10 macchine Lavazza A Modo Mio Favola – Wimbledon Limited Edition. Per promuovere la partnership e il concorso, Lavazza ha infine organizzato un road show che con un ape car allestita con i colori di Wimbledon partirà da Torino a Maggio per continuare il suo viaggio a Londra in una prima fase dal 24 al 28 maggio e poi nell’area di Wimbledon nei giorni del torneo: nelle tappe di questo “ape-tour” si potrà degustare il caffè Lavazza e partecipare, attraverso le promo cup, al concorso “Coffee Set Match”. Tutte le attività, le news, le informazioni sulla partnership tra Lavazza e Wimbledon saranno disponibili sul sito wimbledon.lavazza.com, sulla pagina ufficiale Facebook e sul canale YouTube Lavazza.

INFOFLASH/LUIGI LAVAZZA S.p.A.
Fondata a Torino nel 1895 e di proprietà della famiglia Lavazza da quattro generazioni, la Società figura oggi tra i maggiori produttori di caffè al mondo, è leader in Italia nel mercato retail con una quota del 48% (in valore; fonte: Nielsen) ed è presente in oltre 90 paesi, attraverso numerosi distributori e stabilimenti produttivi non solo in Italia, ma anche in India e Brasile. L’azienda è attiva nel mercato Casa e Fuori casa (Foodservice e Distribuzione Automatica) e nel mercato dei Coffee Shop, e ha chiuso il 2011 con ricavi superiori a 1.2 miliardi di euro. Lavazza ha quasi 4.000 dipendenti in tutto il mondo. Nel corso degli anni Lavazza ha sponsorizzato prestigiosi eventi culturali, artistici e sportivi di portata internazionale, come la FIFA World Cup 1998 e la London Fashion Week.

INFOFLASH/LAVAZZA UK
Presente nel Regno Unito con una propria consociata sin dal 1989, Lavazza è oggi leader di mercato nel settore del caffè espresso premium (Roast&Ground), con una quota dell’86,5% (in volumi) e del 79% (in valore ) -fonte: Nielsen Dic. 2011-. Fin dal suo lancio nel 2008 il sistema di macchine da caffè Lavazza A Modo Mio è diventato la marca preferita tra i consumatori UK e irlandesi. Le macchine sono disponibili negli store di prim’ordine di Harrods, Selfridges, John Lewis e Brown Thomas, oltre che in molti altri punti vendita di qualità. Il 2012 vedrà il lancio di una macchina AMM Favola in edizione limitata, dedicata alla speciale partnership con il torneo di tennis di Wimbledon, famoso in tutto il mondo. Sviluppando ulteriormente il concetto di “Italian coffee experience”, Lavazza ha creato nel 2007 gli Espression Café, una catena di coffee shop esclusivi dallo stile inconfondibile (le aperture più recenti sono state quelle dell’areoporto di Belfast City, di Dublino e di Harrods).

+info. ww.lavazza.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy