Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Nuova edizione del Master post-laurea “Vini italiani, mercati mondiali”


Il master “Vini italiani e mercati mondiali” forma studenti che diventeranno professionisti nel diffondere i valori del Made in Italy. Giunto alla sua 5^ Edizione, coinvolge quattro atenei (Scuola Superiore Sant’Anna, Università di Pisa, Università per Stranieri di Siena, Università di Siena) in collaborazione con AIS. Le iscrizioni apriranno il 7 ottobre, mentre le lezioni partiranno il 7 novembre.

 

 

Gli sbocchi professionali del master, stando ai dati di AlmaLaurea, sono molteplici e interessano soprattutto le attività di promozione nazionale e internazionale per singole aziende come per marchi collettivi, gestione e responsabilità del marketing, organizzazione di eventi, attività e strategie di comunicazione.

Il percorso forma una figura in grado di operare nei diversi ambiti finalizzati alla diffusione della conoscenza dei vini italiani all’estero, nonché alla loro promozione e diffusione nei diversi mercati mondiali, considerando sia quelli consolidati sia quelli in espansione, con particolare attenzione sui paesi ’emergenti’ dal punto di visto del consumo del vino.

Il master è diretto a diretto a laureati di primo livello in viticoltura ed enologia, in discipline agrarie-alimentari, economiche, di comunicazione e di marketing o a laureati di primo o secondo livello in altre discipline attinenti al profilo professionale, anche in relazione al percorso e alle motivazioni dei candidati. La richiesta di ammissione è anche aperta a laureandi, che abbiano terminato gli esami di profitto prima dell’inizio delle lezioni e che prevedano di acquisire il titolo di accesso nel corso delle attività didattiche del Master. E’ possibile richiedere la partecipazione a singoli moduli o semplicemente come uditori. Alcune lezioni si tengono in lingua inglese per favorire l’approccio ai mercati internazionali.

Il corso prevede 400 ore di formazione di aula e 450 ore di stage presso aziende ed imprese del settore della produzione, della comunicazione (old & new media) ed organizzazione di eventi, del marketing e dell’export dei prodotti enologici.

 

+INFO: www.aisitalia.it/master-universitario-vini-italiani.aspx#.XXoQ6i4zaUk

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy