È diventata un vero cult dell’estate la Liefmans Fruitesse on the rocks, nata dall’incontro tra la tradizione birraria belga, ciliegie intere e succhi naturali di frutti rossi. Da servire rigorosamente con tanto ghiaccio per un aperitivo fresco e frizzante, oppure come base per sfiziosi cocktail… Con Liefmans Fruitesse, l’unico limite è la fantasia!
Può sembrare una stranezza, ma gli appassionati di birra belga conoscono bene l’affascinante mondo delle Kriek: birre prodotte da secoli con una tecnica unica, che prevede l’immersione di ciliegie intere nella birra durante la maturazione.
Liefmans, birrificio attivo sin dal Seicento e specializzato nell’arte della miscelazione di questi prodotti così affascinanti, ha deciso di spingersi oltre i canoni tradizionali dello stile, inventando la Fruitesse: birra blend che oltre alle ciliegie intere “ospita” succhi naturali di frutti e bacche di sambuco.
Il risultato è una Fruit Beer fresca, dissetante, vivace grazie alla piacevole frizzantezza e ad una certa dolcezza nel gusto. Ottima da servire e assaporare durante un aperitivo, on the rocks, ovvero in un bicchiere colmo di ghiaccio. Chi l’avrebbe mai immaginata, una birra speciale servita col ghiaccio? Eppure Fruitesse non si limita a quest’innovativa forma di consumo, ma si apre anche al mondo dei cocktail: basta visitare il sito web www.liefmans.be per scoprire le ricette di quattro interessanti “beer cocktail”. Da riprendere pari pari o da utilizzare come fonte di ispirazione per nuovi, personalissimi drink.
Da sola, con ghiaccio o come base per cocktail, anche nel 2016 Liefmans Fruitesse è l’aperitivo di tendenza dell’estate!
+Info: www.interbrau.it