Pinterest LinkedIn

La 40a edizione di EMBALLAGE 2012 si svolgerà da lunedì 19 a giovedì 22 novembre 2012 presso il quartiere espositivo Paris Nord Villepinte, in Francia, nei padiglioni 4, 5a & 6. Lo svolgimento in contemporanea alle stesse date e all’interno dello stesso polo fieristico, permetterà di organizzare un unico grande evento, con la partecipazione di 1.500 espositori e un’affluenza stimata intorno ai 100.000 operatori del settore. La manifestazione vede un’industria ottimista, intenzionata a investire già dal 2012. Forte di tali prospettive, EMBALLAGE 2012 si propone come un mercato internazionale imprescindibile per i protagonisti del settore, come un appuntamento proficuo e un osservatorio prospettico per gli imballaggi di domani.


Databank excel xls grossisti

Ecco perché il filo conduttore di questa 40a edizione di EMBALLAGE sarà «PACK SMART – Innovations & Solutions: Everything you need to KNOW!». Al crocevia di molteplici esigenze – sia per la diversità dei mercati utilizzatori, sia per le diverse norme da rispettare (sanitarie, di sicurezza, ambientali, ecc.), o ancora per il contesto economico in cui opera – l’industria dell’imballaggio dimostra una straordinaria capacità d’innovazione per rispondere al meglio alle esigenze dei mercati. EMBALLAGE 2012 sarà prima di tutto uno spazio straordinario dedicato alla valorizzazione di tutte le performance della filiera. Nell’arco di 4 giorni, saranno presentate tutte le innovazioni e il know-how del settore, attraverso soluzioni in grado di soddisfare le diverse aspettative della filiera dell’imballaggio: dalla materia prima al prodotto finito, senza tralasciare le macchine confezionatrici e altri servizi correlati, quali la marcatura, la codifica, l’etichettatura e i sistemi di stampa.

Databank excel xls torrefatori torrefazioni caffè

Lo svolgimento in contemporanea di MANUTENTION completa l’offerta «full service» di EMBALLAGE fino alla gestione dell’intralogistica e alle soluzioni per il magazzino intelligente. Poiché l’innovazione è diventata più che mai la sfida strategica del progresso economico per tutte le imprese utilizzatrici di imballaggi, la 40a edizione si profilerà come una piattaforma commerciale, di sourcing e di ispirazione per ogni settore industriale. Salone generalista grazie alla sua offerta multi-settore, EMBALLAGE potenzierà la propria strategia di «salone nel salone». Grazie alla comunicazione settoriale potenziata on e off line messa in atto prima dello svolgimento del salone, rivolta alle grandi comunità business utilizzatrici, a specifici strumenti interattivi, a conferenze dedicate e a una segnaletica ad hoc all’interno dei padiglioni (B&L, Food, Luxe, Beauty, Health, Industry), questa nuova edizione proporrà a ciascun settore un’offerta su misura

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Oltre a vantare la presenza di 1.300 espositori, EMBALLAGE 2012 si impegnerà a valorizzare diversi temi. Innovazione, attualità, prospettive future e approccio internazionale: ecco i contenuti in programma per questa 40a edizione, che prevederà anche un’esposizione inedita per celebrare questo anniversario. Pack Innovation riunirà la quintessenza dell’innovazione proposta dagli espositori, grazie ad una cinquantina di novità (imballaggi inediti, materiali innovativi, macchine ancora più performanti, servizi…), che il Comitato Pack Experts, formato da esperti appartenenti a grandi gruppi, selezionerà per gli intervenuti. Inoltre, sarà allestito uno studio televisivo (Emballage TV) che, durante i quattro giorni dell’esposizione, trasmetterà in diretta programmi dedicati all’attualità della filiera, con la partecipazione di ospiti illustri!

Databank excel xls Birrifici Birra

Quest’anno il ciclo di conferenze Pack Vision, dedicato al futuro dell’imballaggio, porrà l’accento su alcuni temi quali sicurezza, funzionalità, ergonomia, contenimento dei costi, ecc., a seconda dei settori utilizzatori.
L’esposizione «Packaging & Alternatives Remarquables» proporrà un viaggio nel mondo del packaging attraverso lo sguardo di alcuni studenti provenienti da sei diverse scuole internazionali di design. Infine, per festeggiare degnamente la sua 40a edizione, EMBALLAGE 2012 proporrà una mostra particolare, intitolata «I love Pack – Since 1947»: un vero e proprio happening al centro del salone, dove saranno presentate le innovazioni radicali che hanno riguardato l’industria dell’imballaggio negli ultimi decenni, facendo luce sulle tendenze e gli sviluppi futuri di questo settore.

+info: Saloni Internazionali Francesi S.r.l. Maria Teresa Ajroldi Tel. 02/43.43.53.26 – Fax. 02/46.99.745

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciassette + venti =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina