Pinterest LinkedIn

Dopo l’esperienza alla guida del Gruppo Italiano Vini, uno dei più grandi gruppi enologici italiani, Emilio Pedron (cfr foto) “torna alle origini” e, dopo 3 anni, assume di nuovo la presidenza del Consorzio Tutela Vini Valpolicella doc..Pedron è affiancato da due vicepresidenti: Daniele Accordini, direttore generale di cantina Valpolicella Negrar, riconfermato nell’incarico, e Cristian Marchesini, produttore della zona classica, già consigliere nel precedente cda. Il Consorzio per la Tutela dei Vini valpolicella d.o.c. è una realtà associativa tra viticoltori, vinificatori e imbottigliatori, attiva sul territorio ormai da più di 30 anni. Pedron trova un consorzio decisamente cambiato: dal 2010, i consorzi di tutela non si occupano più di controlli, mentre prioritaria è diventata l’attività di tutela e promozione della denominazione

“In questo senso il lavoro svolto nel primo anno di attività ha dato buoni risultati – dice Pedron – e per il 2011 il calendario è fitto di impegni. Per questo il mio ritorno deve avere lo scopo di proseguire e consolidare il successo raggiunto da questa denominazione ed è con questo spirito che affronto il nuovo impegno che ho assunto nei confronti del Consorzio e del territorio”. “Per proseguire il lavoro iniziato – conclude Pedron – occorre il consenso di tutti: dei consiglieri di amministrazione e degli associati, perché solo un lavoro di squadra può mantenere quel reddito ben distribuito all’interno della filiera del Valpolicella, che tuttora è il più elevato d’Italia”. “Sono felice – dichiara da parte sua il presidente uscente Luca Sartori – di passare il testimone a una persona che già conosce profondamente il territorio e la sua denominazione e collaborerò con lui e il consorzio sia nel mio ruolo di consigliere di amministrazione sia in quello di presidente di Siquria. L’organismo che ora si occupa dei controlli di tracciabilità sulla filiera continuerà a lavorare in stretta sinergia con il consorzio per tutelare al meglio il valore di questa denominazione”.

Info: www.consorziovalpolicella.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

due × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina