Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Emmentaler DOP, nuovo flight di comunicazione con una campagna radio che parla ai Millennial


Continua la campagna media di Emmentaler DOP Share a Piece of You che segna un nuovo posizionamento per il formaggio coi buchi, che continua a stare al passo coi Millennial anche attraverso la radio, con un modo nuovo e con un ritmo brillante, in sintonia con i gusti di questa generazione. Obiettivo comunicare i suoi valori nel linguaggio delle nuove generazioni ai Millennial, sono loro il target principale, destinatario e protagonista della campagna di comunicazione internazionale, inclusiva e contemporanea che Emmentaler Switzerland ha lanciato pochi mesi fa in Italia, in contemporanea a Svizzera, Germania, Francia, nei paesi dell’area Benelux e in Spagna.

 

Avvicinare e far conoscere Emmentaler ai Millennial è lo scopo dell’intera campagna, che invita alla libera espressione e alla condivisione dei propri valori e stile di vita. Proprio per questo motivo, Emmentaler DOP torna in comunicazione con nuovi contenuti, sempre guidati dal posizionamento Share a Piece of You: oltre a due nuovi soggetti video dell’attuale campagna, tematizzati sugli stili di vita e alimentari del target, andrà on air dal 22 ottobre con una nuova campagna radio composta da un soggetto 30” e due 15”, che mette di nuovo al centro dell’idea il target e il loro condividere chi sono e cosa amano.

Vogliamo avvicinarci ancora di più al nostro target, utilizzando dei mezzi d’impatto, che piacciono e parlano la stessa lingua dei Millennial – dice Giovanna Frova, Country Manager Switzerland Cheese Marketing Italia – Emmentaler DOP è ancora una volta il protagonista straordinario di questa attività e, il suo gusto inconfondibile, continua a rendere speciale ogni momento”. Una divertente sequenza di rapidi momenti rubati di vita quotidiana vedrà alternarsi voci vere di giovani ragazzi e ragazze fra i 20 ai 45 anni che raccontano, ognuno a proprio modo, un momento di consumo e di condivisione di Emmentaler DOP. Dallo sportivo che si concede uno spuntino dopo una corsetta, a chi lo propone a cubetti agli amici per improvvisare un aperitivo, chi invece lo gusta con l’amica davanti a una serie tv, chi lo mette nella schiscetta, chi rassicura la mamma che si tratta di un formaggio senza lattosio e chi invece lo esalta in una preparazione classica come il toast.

“Continuiamo a far tesoro del grande potenziale di Share a Piece of You, un concetto che sarà l’anima della piattaforma global di Emmentaler DOP per i prossimi anni” – spiegano invece Giovanni Chiarelli e Alessandro Egro, soci dell’agenzia CHILD. A fare da tappeto anche a questa attività è sempre la voce di DJ Wad, una delle figure più interessanti dell’ “urban” italiano che lancia e chiude i passaggi radio in un modo tutto suo: ‘C’è un solo formaggio coi buchi che riempie ogni tua giornata: Emmentaler Svizzero DOP. Share a Piece of You.’.

INFO: www.emmentaler.ch/it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy