Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Entro il 2025, Nescafé prevede di avere caffè al 100% di provenienza responsabile


Molti coltivatori di caffè vivono nell’incertezza. La salute dei loro raccolti e il loro reddito sono minacciati permanentemente. Dieci anni fa, Nestlé, quindi, ha lanciato il Piano Nescafé per migliorare la vita degli agricoltori.

 

 

Il piano ha contribuito a migliorare i redditi degli agricoltori, ridurre l’impatto ambientale delle piantagioni e delle fabbriche di caffè e aumentare il benessere delle comunità rurali in molti paesi produttori. Nestlé ha investito CHF 350 milioni nel Piano Nescafé sin dal suo inizio. Basandosi sui progressi significativi dell’ultimo decennio, Nestlé si è impegnata oggi ad aumentare i propri sforzi per la sostenibilità.

 

 

Entro il 2025, Nescafé prevede di avere caffè al 100% di provenienza responsabile, riconducendolo a un gruppo di agricoltori identificato. Il caffè è verificato o certificato da organizzazioni indipendenti. Nescafé ridurrà e rimuoverà le emissioni di carbonio dove si rifornisce di caffè e durante le sue operazioni. Nescafé utilizzerà anche imballaggi ecologici. Questi sono passi concreti che, tra molti altri, aiutano Nestlé a raggiungere il suo impegno per il confezionamento per il 2025 e la sua ambizione a zero zero per il 2050.

 

 

Attraverso l’implementazione del Piano Nescafé dal 2010, Nestlé ha ottenuto quanto segue:

 

+info: www.nestle.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (2)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy