Pinterest LinkedIn

Erbacipollina, la prima agenzia italiana completamente dedicata al marketing e alla comunicazione del settore food & beverage, presenta il progetto a tutto tondo realizzato per Bottoli, storica azienda mantovana dedicata all’arte biancae indissolubilmente legata a un prodotto simbolo, la schiacciatina.

 

 

 

 

Erbacipollina ha innanzitutto curato un profondo restyling del packaging delle schiacciatine firmate Bottoli. Si è puntato sul mantenimento dei valori della tradizione della merenda,utilizzando alcuni elementi grafici dallo stile retrò, ma an dando allo stesso tempo a sottolineare i caratteri innovativi del prodotto–assenza di grassi idrogenati e aromi artificiali, nuove linee bio con farro, grano saraceno o semi di chia–attraverso un pack fresco, moderno, dai toni chiari.

Proprio il gioco sul bianco e sulla luminosità, con macro sul prodotto, è stata la chiave per realizzare un packaging di grande impatto a scaffale, elemento essenziale per emergere nella GDO.

 

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

 

Fra le novità del packaging da sottolineare anche la sostituzione della plastica con il cartoncino di minori dimensioni, così da limitare drasticamente l’impatto ambientale, unvalore fondamentale per la Bottoli.

A completare le attività di Erbacipollina con questa storica azienda, fondata nel 1959, la realizzazione del sito web e la gestione dei social media, per dare forma a una strategia dimarketing e comunicazione d’insieme, che punta sul concetto di “snack generation”, ossia di un prodotto che attraversa le generazioni, cambiando il suo stile, ma restando il vero, grande riferimento per la merenda.

 

 

+INFO: www.bottoli.com
www.erbacipollina.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sei + sedici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina