Erdinger Weißbräu il noto birrificio bavarese fondato nel 1886, leader nel settore delle Weissbier speciali, ha definito con Beer Gravity, che opera su tutto il territorio a livello nazionale, un accordo per la distribuzione di una gamma di birre speciali.
Fanno parte della gamma:
Erdinger Urweisse: Una birra Weizen che viene prodotta con una singola fermentazione, metodo che la rende particolarmente facile e piacevole da bere.
Erdinger Pikantus: Una Weizen Bock scura di 7,3% frutto di una lunga fase di maturazione che le conferisce un grande carattere.
Erdinger Oktoberfest: Una tradizionale Festbier di 5,7%, dal gusto pieno e ricco di aromi, dedicata a feste ed eventi tradizionali.
Erdinger Alkoholfrei: Una birra analcolica, a bassissimo contenuto calorico, piacevole da bere, dal gusto finale tendente all’agrumato.
Arricchirà la gamma una grande novità che verrà presentata in anteprima al Beer Attraction, la nuova Helles a bassa fermentazione, che nasce dalla grande tradizione birraria bavarese, di colore dorato, corpo medio e una gradazione alcolica di 5,1%.
“Con questa proposta di specialità Erdinger – spiega Valter Tognolo AD di Beer Gravity – si arricchisce notevolmente il nostro portfolio di birre speciali, dedicate al canale ho.re.ca. Con Erdinger condividiamo la passione per il successo con prodotti di grande qualità”.
I protagonisti dell’accordo:
PRIVATBRAUEREI ERDINGER WEISSBRÄU – BIRRIFICIO LEADER MONDIALE PER LE BIRRE WEIZEN
La birreria di Erding, cittadina bavarese a nord-est di Monaco, nasce nel 1886, è a conduzione famigliare ed è la più importante fabbrica del mondo di birre Weizen, con una produzione di oltre un milione e mezzo di ettolitri.
BEER GRAVITY
Ha sede a Verona, nasce nel novembre del 2019 dall’incontro di un gruppo di esperti professionisti, che vantano una pluridecennale esperienza nel campo della distribuzione e dell’importazione di birre provenienti da tutto il mondo. La loro missione è mirata alla scelta di birre e birrifici di grande qualità per dare ai clienti il meglio che può offrire l’attuale produzione birraria italiana ed estera.
+Info: www.beergravity.com