Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Eredi Caimi: gamma bancali salvaspazio ecologici


Da sempre Eredi Caimi si impegna a soddisfare le esigenze dei clienti, rispettando al contempo i principi della sostenibilità e dell’economia circolare.
Oggi seleziona e commercializza i migliori bancali salva spazio in legno pressato.

Clicca per scaricare la presentazione di PRESSPALL, il pallet in legno pressato

Presspall, nel mondo degli imballaggi, si configura senza dubbio come la scelta più ecologica per tutte le spedizioni sia in Italia che all’ estero.

Il legno utilizzato per la sua produzione è certificato PEFC e costituito da materiale di recupero scelto: sfridi di lavorazione delle segherie e riciclo di vecchi imballaggi vengono macinati, essiccati e successivamente amalgamati ad una resina naturale, andando a creare così nuovi pallet pronti per essere utilizzati.

L’utilizzo di questa materia prima consente di mantenere la cattura del carbonio per un periodo di tempo più lungo rispetto ad altri usi produttivi immediati, come ad esempio l’energia.

Con questa soluzione di imballaggio il cliente utilizzatore ha la certezza di utilizzare un prodotto 100% sostenibile e di contribuire alla tutela del nostro patrimonio boschivo.

Ricordiamo che non tutti gli imballaggi in legno però sono soggetti a regolamentazioni. Sono infatti esclusi gli imballaggi costituiti integralmente da prodotti a base di legno creati con l’uso di collanti, calore e pressione come il pallet in legno pressato PRESSPALL.

Il pallet in legno pressato è ideale per l’esportazione in tutto il mondo e, a differenza del legno tradizionale, è esente da qualunque tipo di trattamento antiparassitario e marchiatura, ai sensi della normativa ISPM-15.

Ottenuto dallo stampaggio ad alte temperature di legno e resina naturale rientra nella categoria “processed wood pallet” e pertanto non rischia alcun tipo di contaminazione esterna da parte di insetti o parassiti.

Il cliente utilizzatore può disporre del certificato gratuito di esportazione.

Tra i bancali a perdere è senz’altro la soluzione più economica, sicura ed ecologica per le esportazioni in tutto il mondo.

I pallet PRESSPALL sono composti da truciolato di legno pressato a caldo e sono già pronti per essere esportati in tutti i paesi del mondo aderenti alla normativa FAO ISPM 15 inclusi Cina, Brasile, Australia, Canada e Stati Uniti.

GAMME DIMENSIONALI dei PALLET PRESSATI

 

 

Per maggiori informazioni:

www.eredicaimi.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy