Una soluzione a base carta e sostenibile alternativa al polistirene espanso.
Un imballo innovativo e sostenibile che mantiene freschi i prodotti congelati e refrigerati lungo tutta la filiera.
Realizzato con una combinazione di cartone a nido d’ape interno e cartone ondulato esterno, è interamente a base carta compostabile e fornisce proprietà di isolamento simili alle scatole in polistirene espanso (EPS).
Per tutti i prodotti temperatura controllata, diventa un’alternativa sostenibile all’EPS poiché è costituito da una risorsa rinnovabile, riciclabile e biodegradabile.
La scatola può essere realizzata su misura senza la necessità di investire in costosi stampi come nel caso dell’EPS.
Il kit viene consegnato steso, ottimizzando magazzino e logistica e riducendo i costi.
Grazie alla sua parte esterna in cartone ondulato l’imballo diviene completamente personalizzabile utilizzando varie finiture di stampa per mostrare istruzioni di gestione, informazioni sul prodotto, la sostenibilità o il brand.
Ciò lo rende una soluzione ideale per l’eCommerce.
Tale sistema mantiene gli alimenti congelati, compreso il pesce, a temperature simili a quelle delle scatole in polistirene espanso (EPS) ovviamente con aggiunta di frigorie trasmesse da appositi refrigeranti forniti a corredo.
Mentre la maggior parte delle soluzioni esistenti per il confezionamento alimentare a temperatura controllata dipendono dall’utilizzo dell’EPS a causa delle sue proprietà di isolamento, la nuova soluzione è riciclabile al 100%.
L’imballaggio offre inoltre una maggiore flessibilità rispetto all’EPS in quanto può essere conservato piatto, riducendo così i costi di magazzino. È possibile creare facilmente scatole di diverse dimensioni e l’esterno in cartone ondulato offre buone opportunità di personalizzazione.