Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

L’esperienza di Eredi Caimi srl nel proteggere le merci: gli AirBags stabilizzatori


Il Dunnage Bag, chiamato anche Air Bag, sacco gonfiabile oppure cuscino gonfiabile, è uno strumento di protezione del carico. Gli Air Bags sono composti da un sacco di polietilene con una valvola che ne permette il gonfiaggio e sono ricoperti esternamente da carta Kraft che serve per proteggere il sacco interno.

La situazione ideale per la sicurezza del carico si crea quando i Dunnage Bags, della misura appropriata, sono posizionati nel punto giusto tra i colli del carico e vengono gonfiati. Il carico viene così bloccato evitando che possa spostarsi e danneggiarsi durante il trasporto.
Eliminare il rischio di danni durante il trasporto non è però l’unico vantaggio, infatti il tempo necessario per posizionare e gonfiare i sacchi è minimo e riduce così gli alti costi di manodopera.

Vale la pena rischiare un carico per pochi Euro a Container? Quanto ti costerebbe un’Assicurazione? E quanto ti costano i danni in termini di tempo, scambi di corrispondenza, emissione nota di credito, merce da integrare e cliente insoddisfatto?

Gli Air Bags sono specificamente progettati per bloccare e stabilizzare carichi in Containers, Vagoni ferroviari, Camion e Navi. I sacchi gonfiabili impediscono sia il movimento laterale che longitudinale e sono molto più efficaci nella stabilizzazione del carico rispetto ai cunei e ai rinforzi di legno.

La scelta del sacco migliore, che soddisfi le necessità del cliente, dipende da svariati fattori tra cui lo spazio da riempire, l’altezza del carico e i requisiti specifici legati al trasporto. I nostri Air Bags sono disponibili in un’ampia gamma di dimensioni.

Esistono diversi tipi di sacchi gonfiabili e le loro caratteristiche variano a seconda del tipo di carico e di trasporto. Le tre categorie principali sono: Carta, PPL e Polipropilene.

Gli AirBags in polipropilene, oltre ad avere una maggiore resistenza agli spigoli e all’umidità, sono in grado di mantenere bloccate le merci nel corso di un intero viaggio e rappresentano dunque la soluzione più sicura ed affidabile.

INFOFLASH/EREDI CAIMI

EREDI CAIMI s.r.l. da oltre ’60 anni si colloca come leader nella fornitura di sistemi e materiali di imballaggio per le esigenze di ogni Settore.

Competenza e Professionalità solo le parole chiave di EREDI CAIMI s.r.l. che con la sua vasta esperienza può offrire servizio a qualunque tipo di Impresa.

Dopo aver attentamente esaminato tutte le specifiche esigenze di confezionamento e imballaggio della singola Azienda, EREDI CAIMI s.r.l. suggerisce di conseguenza con professionalità le soluzioni migliori e più vantaggiose. Inoltre è in grado di analizzare e ottimizzare il piano di gestione degli approvvigionamenti seguendo le più innovative esigenze della logistica aziendale.

www.imballaggi.biz

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS EREDI CAIMI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy