© Riproduzione riservata
Si può esportare un bar? Non una cocktail list, non uno o più bartender in uno shift, ma proprio un cocktail bar a tutti gli effetti. Tutto questo, magari, solamente per una notte JEFFER cocktails & friends ci è riuscito, e lo ha fatto anche piuttosto bene.
È successo durante l’Athens Bar Show, uno degli eventi più importanti a livello internazionale nel campo della mixology, andato in scena dallo scorso 6 al 12 novembre. “Jeffer Invasion” è non a caso il nome scelto da Fausto Bigongiali, Riccardo Carli e Giacomo Colantuono per il take-over che li ha visti protagonisti in un vero e proprio speakeasy improvvisato al primo piano di Ancho Mexican Grill nel cuore della città.
In una sala allestita in perfetto stile Jeffer, tra palloncini, adesivi, luci al neon e quelle immancabili good vibes, martedì 7 novembre il cocktail bar pisano (290° bar al mondo secondo la classifica Top 500 Bars) ha conquistato appassionati e addetti ai lavori col suo stile inconfondibile. Da tutti i punti di vista. L’evento è stato realizzato in collaborazione con Kypros Tequila e ha visto i tre moschettieri della miscelazione pisana realizzare quattro cocktail.
Nel dettaglio, è stato possibile sorseggiare un grande classico di Jeffer come il “Baraccango” (Kypros Tequila, Bingo Mango Bongo, Lime, Tajin Salt), così come lo “Stranger Things” (Kypros Tequila Reposado, Spicy Agave Cordial, Mezcal) e il “Kung Fu Pandan” (Kypros Tequila Reposado, Pineapple & Ginger, Pandan, Co2). Il drink che ci ha incuriositi più di tutti gli altri è stato però il “Mamma Mia!?”, un inno all’italianità a base di Kypros Tequila Reposado, una Margherita chiarificata, Lime e Parmigiano
Un’ultima curiosità, che merita senz’altro di essere raccontata: i tre proprietari del locale hanno deciso di chiudere Jeffer per i giorni del Bar Show ateniese, regalando a tutto lo staff il viaggio in Grecia come premio per il loro lavoro e la loro dedizione. Sicuramente un bel messaggio a tutto il settore, non sempre permeato da valori come amicizia, divertimento e condivisione.
Guarda QUI il reel della serata!
© Riproduzione riservata