Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

ESPRESSAMENTE ILLY ACCELERA LO SVILUPPO IN CINA GRAZIE A NUOVE JOINT-VENTURE CON CAFÈ DE CORAL GROUP E DACHAN GREAT WALL


illycaffè, leader di qualità nel mercato del caffè, e CAFE DE CORAL GROUP, la più grande società di ristorazione veloce della Cina con sede a Hong Kong e quotata in Borsa, hanno finalizzato una partnership strategica per lo sviluppo di 30 espressamente illy – locali in franchising della società italiana – ad Hong Kong e Macao. Il primo sarà inaugurato nell’aeroporto di Hong Kong il prossimo settembre. A Taipei è stata definita un’ulteriore joint-venture con DACHAN GREAT WALL, gruppo diversificato nel settore alimentare e quotato alla Borsa di Taiwan, per l’apertura di altri 75 espressamente illy in Cina e a Taiwan.

“Siamo molto soddisfatti di queste joint-venture che ci permettono di coprire l’intero territorio della Greater China e di realizzare 105 espressamente illy nei prossimi 5 anni – ha dichiarato Andrea Illy, presidente illycaffè -. La collaborazione si basa da un lato sulla competenza gestionale e la conoscenza dei consumatori cinesi dei nostri partner e dall’altro sul successo internazionale del modello di business di espressamente illy, fondato sull’eccellenza e la cultura del caffè italiano. Un modello che prevede ulteriori importanti sviluppi a breve e medio termine”.

Le partnership cinesi rappresentano un ulteriore passo per lo sviluppo di espressamente illy in Asia che ha visto l’apertura in Giappone di 7 locali negli ultimi sei mesi, e vedrà ancora nei prossimi giorni la firma di ulteriori accordi con partner locali per l’apertura di 10 caffè italiani in Vietnam, 42 in Korea e oltre 20 in Nuova Zelanda, nei prossimi 5 anni.

espressamente illy si estende anche in Medio Oriente, dove è stato recentemente siglato un accordo con AIDA TRADING ESTABLISHMENT per la creazione di 25 locali nei prossimi due anni in Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Barhein, Oman e Kuwait. Il primo è stato inaugurato a Doha in giugno.

+INFO: Anna Adriani /Christine Pascolo, illycaffè Trieste – Tel.: +39-040-3890111 Susanna Picucci/ Giorgia Meretti Cohn & Wolfe Milano – Tel.: +39-02-20239386

Infoflash sulla catena espressamente illy
espressamente illy è il progetto di illycaffè per i bar che si fonda sulla ricerca dell’eccellenza. Si tratta di una catena di locali in franchising dal design innovativo che interpretano la cultura del “caffè all’italiana” apprezzata in tutto il mondo. Ad oggi la progettazione dei modelli è stata affidata a tre architetti italiani di fama internazionale: Luca Trazzi, Claudio Silvestrin e Paola Navone. Il progetto ha preso il via nel 2003 e da allora sono stati realizzati 150 locali in oltre 20 Paesi (Australia, Belgio, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Francia, Germania, Giappone, Inghilterra, Italia, Marocco, Messico, Norvegia, Portogallo, Qatar, Russia, Spagna, Svezia, Ungheria e Ukraina). Diventeranno 200 entro la fine del 2007.

Infoflash Beverfood su ILLYCAFFÈ
Nel 1933, Francesco Illy, giovane militare di origine ungherese, fonda la sua azienda di produzione e vendita di caffè con sede a Trieste (Via Flavia 110). Oggi illycaffè è un prestigioso gruppo internazionale specializzato nell’espresso all’italiana con interessi anche in altre specialità coloniali (thè, cioccolato, ..). Produce e commercializza un’unica miscela di caffè, leader di qualità, con un unico marchio. È presente in 50.000 tra i migliori ristoranti e coffee bar di 140 Paesi nel mondo che ogni giorno servono oltre 6 milioni di espresso illy. La capogruppo Illycaffè spa controlla 10 società nel mondo, dedicate alla distribuzione sui mercati internazionali, impiegando più di 725 dipendenti, di cui 400 a Trieste. Nel 2006 il fatturato consolidato è stato di 246 miloni di euro (contro 227 milioni del 2005); le vendite estere hanno rappresentato il 54% del totale contro il 46% di quelle nazionali. L’utile netto è stato di 5 mio euro. illy acquista il caffè verde direttamente dai produttori della più pregiata Arabica attraverso rapporti di partnership basati sullo sviluppo sostenibile. Con i migliori coltivatori del mondo – in Brasile, nei Paesi dell’America Centrale, in India e in Africa – l’azienda triestina sviluppa un rapporto di collaborazione a lungo termine trasferendo loro conoscenze e tecnologie e riconoscendo una remunerazione superiore ai prezzi di mercato. Nel corso del 2007 la società triestina ha acquisito il controllo della DAMMANN FRÈRES (thè) e di DOMORI (cioccolato di alta qualità). Con l’obiettivo di contribuire all’accrescimento e alla diffusione della cultura del caffè, illy ha dato vita all’ UNIVERSITÀ DEL CAFFÈ, una struttura di formazione che offre una preparazione completa teorica e pratica su tutte le tematiche attinenti al caffè.. Nella convinzione che il caffè abbia un contenuto estetico e sensoriale tale da costituire un binomio perfetto con la cultura, illy ha scelto inoltre l’arte, la letteratura e la creatività come linguaggio attraverso il quale esprimere i propri valori e la propria filosofia, promuovendo in tal senso numerose e importanti iniziative. illycaffè è oggi guidata dalla seconda e dalla terza generazione della famiglia Illy: Ernesto, il figlio del fondatore, è presidente onorario e suo figlio, Andrea, è presidente e amministratore delegato.
+ INFO: www.illy.com

Bevernews elaborata sulla base di dati e documenti aziendali e di informazioni sulla stampa economica e settoriale – ©BEVERFOOD Srl –La presente bevernews può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: Annuari del Bere®www.beverfood.com

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Stiamo preparando il nuovo ANNUARIO CAFFE’ ITALIA 2007-08 (prima edizione) che sarà pubblicato nel corso dell’anno.
Se siete:
-produttore/torrefattore di caffè,
-fornitore specializzato,
-operatore del vending
e volete essere inseriti gratuitamente nel nuovo annuario, inviateci una e-mail (a) con la vostra anagrafica ed il nome della persona da contattare: vi invieremo subito il questionario per la raccolta dati ai fini dell’inserimento.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy