Pinterest LinkedIn

illycaffè annuncia l’ingresso di “espressamente illy” in Corea, proseguendo l’espansione della nota catena di locali in franchising, presente già in oltre 30 paesi nel mondo. Il primo locale “espressamente illy” apre proprio in questi giorni a Seul, capitale di una nazione emergente, divenuta undicesima potenza mondiale. Con l’ingresso nel mercato coreano, il marchio “espressamente illy” – presente già in Cina, India, Giappone, Singapore, Taiwan e Vietnam – potenzia ulteriormente il suo sviluppo nel territorio asiatico dove nel corso del 2008 si aggiungeranno le aperture di altri 40 coffee-bar

“espressamente illy è uno spazio pensato per gustare il vero caffè all’italiana, quel caffè che da tre generazioni produciamo con i migliori chicchi di Arabica”, afferma Andrea Illy, presidente di illycaffè. “Crediamo molto nel mercato coreano e siamo soddisfatti dell’accordo di Master Franchise stretto con Curo F&B Co. Ltd, che ci permetterà di aprire 15 locali entro l’anno, per arrivare a quota 50 nei prossimi 5 anni”.

“espressamente illy” è il progetto di illycaffè per i bar che si fonda sulla ricerca dell’eccellenza. Si tratta di una catena di locali in franchising dal design innovativo che interpretano la cultura del “caffè all’italiana” apprezzata in tutto il mondo. Ad oggi la progettazione dei modelli è stata affidata a due architetti italiani di fama internazionale: Luca Trazzi e Claudio Silvestrin. Il progetto ha preso il via nel 2003 e da allora sono stati realizzati 170 locali dislocati in tutti i cinque continenti e che diventeranno 280 entro la fine dell’anno.
 
+info: Anna Adriani/Christine Pascolo, illycaffè Trieste – Tel.: +39 040 3890490
Susanna Picucci/Giorgia Meretti, Cohn & Wolfe Milano – Tel.: +39 02 202386-375

Infoflash beverfood su illy caffè

illycaffè è un prestigioso gruppo internazionale specializzato nell’espresso all’italiana con interessi anche in altre specialità coloniali (thè, cioccolato, ..). Produce e commercializza un’unica miscela di caffè, leader di qualità, con un unico marchio. È presente in 50.000 tra i migliori ristoranti e coffee bar di 140 Paesi nel mondo che ogni giorno servono oltre 6 milioni di espresso illy . La capogruppo controlla 10 società nel mondo, dedicate alla distribuzione sui mercati internazionali, impiegando più di 700 dipendenti, di cui 400 a Trieste. Nel 2006 il fatturato consolidato è stato di 246 miloni di euro; le vendite estere hanno rappresentato il 54% del totale contro il 46% di quelle nazionali. Nel corso del 2007 la società triestina ha acquisito il controllo della DAMMANN FRÈRES (thè) e di DOMORI (cioccolato di alta qualità). Con l’obiettivo di contribuire all’accrescimento e alla diffusione della cultura del caffè, illy ha dato vita all’ UNIVERSITÀ DEL CAFFÈ, una struttura di formazione che offre una preparazione completa teorica e pratica su tutte le tematiche attinenti al caffè. Di recente il gruppo triestino ha concordato una joint venture con The Coca-Cola Company per lo sviluppo di bevande di caffè RTD. Presidente e amministratore delegato del gruppo è Andrea Illy.
+ INFO: www.illy.com

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

nove + sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina