Pinterest LinkedIn

Nuova edizione del seminario Espresso Italiano Experience in Danimarca. Un appuntamento che ormai si ripete con costanza nel paese nordeuropeo, più volte nel corso dell’ anno, e che per l’occasione si svolgerà ad Aarhus il giorno 13 aprile. A organizzare e dirigere la formazione è Giovanni Ferraro, Espresso Italiano Trainer dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (IIAC).

4111496ab1d64a28ac2fa27fc264f97bI professionisti della ristorazione della Danimarca desiderano conoscere in modo approfondito l’espresso italiano e partecipano numerosi ai seminari. Gli operatori dei bar e delle aziende locali apprendono così informazioni riguardanti la cultura della bevanda made in Italy e la tecnica di assaggio per valutarla. A partire dalla propria percezione, scoprono le caratteristiche dell’espresso italiano e le tecniche per riconoscere e presentare ai propri clienti un vero espresso di qualità.

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

“Lavorare all´estero, partendo dall´abc, del caffè, poter spiegare cosa sia un espresso italiano, quale sia la sua origine e l´importanza di questo caffè del mondo non è un lavoro facile – afferma Giovanni Ferraro – ma lo sforzo è ripagato quando, a fine corso, il corsista (spesso un operatore alle prime armi),  si avvicina e dice, ho finalmente capito perché l’espresso è così importante per gli italiani”.Gli Espresso Italiano Trainer sono ora 184 disseminati in una quindicina di paesi in tutto il mondo con un unico obiettivo: diffondere la cultura dell’espresso italiano.

 

+info:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina