Giunta alla terza generazione, Caffè Haiti Roma, azienda socia dell’Istituto Espresso Italiano (IEI), raccoglie le sfide per il futuro. L’evoluzione generazionale della torrefazione è nata con una produzione artigianale e tradizionale legata al bar.
Negli anni, la seconda generazione ha ereditato questa artigianalità aggiungendo degli aspetti molto importanti, come il biologico e il Fairtrade, e consolidando la presenza a fiere ed eventi internazionali. Come terza generazione, l’intenzione è di rafforzare il lavoro fatto finora centrato attorno a principi etici e sviluppare sia il mondo delle certificazioni di qualità, sia quello della sostenibilità, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente pur mantenendo il dna dell’espresso italiano.
Oggi Caffè Haiti Roma è un’azienda che fa della trasparenza nelle relazioni con i bar la propria etica di comportamento; una torrefazione con un grande patrimonio di esperienza, che si traduce non solo in eccellenti Miscele di Caffè Espresso bar, ma anche in contributi per rendere più piacevole l’atmosfera del bar, con tanti oggetti dal design raffinato appositamente studiati.
+ INFO:
www.caffehaitiroma.it
www.coffeetasters.org