Il 5 Dicembre scorso a Torino si è tenuto l’incontro organizzato dal Circolo dei Lettori di Torino in collaborazione con Caffè Vergnano per la presentazione del nuovo libro della scrittrice Margherita Oggero. In un’atmosfera da salotto letterario torinese, l’autrice ha incontrato i suoi lettori per quattro chiacchiere letterarie davanti ad una tazzina di espresso italiano preparato con la nuova macchina per il sistema capsule Èspresso®1882 TRÈ firmata da Caffè Vergnano. La nuova macchina, disegnata internamente e realizzata in Italia, racchiude l’essenza della storica torrefazione torinese che da 130 anni porta avanti la tradizione del caffè nel mondo. Pensata all’insegna della semplicità tecnologica permette in soli tre gesti la migliore estrazione dell’espresso italiano.
Dal punto di vista del design, la nuova TRÈ si caratterizza per la forma: un semplice parallelepipedo compatto, dalle linee essenziali. Le due pareti laterali sono realizzate in rovere, un materiale che riporta in modo distintivo al mondo Caffè Vergnano e all’interior design dei nuovi Coffee Shop 1882. I fianchi sono chiusi in modo da proteggere la tazzina in una nicchia per evitare schizzi durante l’erogazione del caffè; mentre, per garantire la massima funzionalità, è stato previsto un sistema di rialzo regolabile del piano di appoggio. Così è possibile ottenere un risultato perfetto non solo con tazzine di dimensioni tradizionali, ma anche con mug e tazzoni. Inoltre, il serbatoio dell’acqua è completamente smontabile e pulibile. In linea con le politiche “green” di Caffè Vergnano, la tecnologia prevede un risparmio energetico conforme al più aggiornato regolamento dell’UE: dopo 8/9 minuti di inutilizzo si attiva lo standby, ma bastano 45 secondi per realizzare un nuovo caffè.
Anche i tasti sono stati pensati in ottica di riduzione dei consumi. Disponibile in tre colori – rovere naturale, tinto bianco e tinto nero – TRÈ è pensata per diventare elemento di arredo all’interno dello spazio domestico in uno stile moderno, con contaminazioni vintage; l’utilizzo del legno e del cavo rosso (per le versioni bianca e nera) riporta al design degli anni ’60. A partire da dicembre TRÈ sarà in vendita in anteprima nei Coffee Shop Caffè Vergnano 1882, nei punti vendita Eataly e in alcuni negozi selezionati. Inoltre sarà acquistabile on line sul sito www.espresso1882.com o chiamando il numero verde 800-821250. Fino a giugno 2013 Trè sarà proposta al prezzo di lancio di 98 euro con 30 capsule Èspresso®1882 incluse nel p In rovere, inconfondibile con il suo design contemporaneo, è disponibile in tre colori: legno naturale, bianco e nero. TRÈ, con le sue dimensioni ridotte e la sua compattezza, si adatta a tutti gli spazi, anche quelli minimi. TRÈ è acquistabile on line sul sito www.espresso1882.com o chiamando il numero verde 800-821250 al prezzo di lancio di 98 euro con 30 capsule Èspresso®1882 incluse nel prezzo.
+info : www.espresso1882.com/it-ita/la-nuova-macchina-tre –