Il rinnovamento del marchio, il restyling del merchandising e del packaging, la valorizzazione dell’immagine, ma anche il piano di sviluppo aziendale BIO (Benessere Individuale e Organizzativo): su questi punti l’azienda bolognese Essse Caffè ha impegnato con successo le sue risorse nel 2009, nel corso del quale si sono celebrati i primi 30 anni di attività della torrefazione bolognese. E per concludere in bellezza il trentennale, la società ha voluto anche innovare la sua offerta prodotti con la nuova miscela Optimum, a basso contenuto di caffeina.
Essse Caffè, da sempre specializzato nella produzione di miscele per il pubblico esercizio, garantisce attenti e rigorosi controlli effettuati in collaborazione con l’Università di Bologna su tutta la filiera produttiva, dalla selezione dei caffè crudi all’estrazione in tazza. Nascono così le miscele per il canale professionale: Miscela Masini, una unione tra antiche esperienze e moderna tecnologia, frutto di combinate dosi di raffinati Arabica e Robusta per regalare un aroma corposo dal particolare retrogusto di cioccolato in grado di soddisfare anche i palati più raffinati ed esigenti, Selezione Essse, che unisce alla qualità la costanza del gusto mantenendolo inalterato alle più disparate condizioni di impiego ed ambientali e Selezione Classica, un caffè di grande equilibrio e rotondità di sapori, con un’ottima presenza in tazza.
A queste si aggiunge ora Optimum, una miscela unica e innovativa realizzata con caffè Arabica, Robusta e con una percentuale di Arabica e Robusta decaffeinati. Il risultato è un caffè dal sapore pieno e intenso, ma con metà caffeina rispetto agli altri caffè tradizionali: un caffè gustoso e leggero, da assaporare in ogni momento della giornata. In abbinamento alla pregiata Miscela Masini, Essse Caffè propone inoltre una linea di visual merchandising brandizzato. Una gamma completa fatta di oggetti dal design impattante caratterizzati da forme e materiali caldi ed eleganti.
INFOFLASH/ESSSE CAFFÈ
Esse Caffè nasce a Bologna nel 1979 come evoluzione dell’attività di torrefazione della famiglia Segafredo. La società fin dall’inizio ha puntato sulla ricerca costante dell’eccellenza, culminata nel 1996 con la certificazione del sistema di qualità conformemente alla norma UNI EN ISO 9002, successivamente rinnovata secondo la nuova normativa ISO 9001:2000, dotandosi poi anche della Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale. Esse Caffè. inoltre, partecipa all’Istituto Nazionale Espresso Italiano (I.N.E.I.) attraverso il quale ha già ottenuto la certificazione delle miscele ad uso professionale.. Il progetto di formazione dei baristi per poter certificare i locali a servire l’Espresso italiano, ha portato fino ad oggi alla certificazione di più di 600 locali nelle zone di copertura. Dietro a questa operosità, l’azienda è attiva in tutto il Nord e Centro Italia con una rete vendita di 65 agenti che fanno capo a 33 area managers 12 depositi controllati da responsabili diretti della sede centrale. L’azienda emiliana, oggi opera anche all’estero attraverso 42 concessionari diretti in molti paesi europei, Asiatici e del Medio Oriente. + info: www.esssecaffe.it