Pinterest LinkedIn

Di fronte alla crisi l’azienda bolognese, che quest’anno festeggia i suoi primi 30 anni di attività, innova sul piano dell’immagine rinnovando il marchio, il merchandising e il packaging all’insegna dello slogan “The Passion”. Essse Caffè ha inoltre programmato un importante investimento a sostegno di un nuovo piano di sviluppo BIO orientato al miglioramento interno, con speciale riferimento alle risorse umane.


“Potremmo stare a lamentarci della crisi economica mondiale e di tutti i problemi che essa pone, invece noi preferiamo reagire concretamente con decisione e determinazione per trasformare questa situazione in un’opportunità di ulteriore crescita”, ha detto Francesco Segafredo, presidente di Essse Caffè, alla riunione realizzata dall’azienda il 16 dicembre, con tutti i suoi collaboratori e concessionari esteri. Per ottenere questa ottimizzazione, l’azienda ha intrapreso due iniziative, indirizzate al rafforzamento interno ed esterno.

Il fiammante lavoro di valorizzazione dell’immagine, allo stesso tempo elegante e attraente, segue armonicamente il suo slogan “The Passsion”; rinnova il marchio, il merchandising e il packaging, seguendo l’evoluzione estetica di Essse Caffè, interconnessa con quella sostanziale del prodotto, che incarna un vero “Espresso in Italy”. L’obiettivo del progetto è stato quello di migliorare la qualità percepita realizzando un’immagine capace di esprimere i valori della marca Essse Caffè: Qualità, Italianità, Passione ed Eleganza»

L’altro importante investimento dell’azienda riguarda il piano di sviluppo BIO, iniziato quest’anno e da svolgersi nei prossimi due. Il progetto si concentra nel miglioramento interno, con speciale cura delle risorse umane, “il patrimonio più prezioso dell’azienda”, come afferma lo stesso presidente. I risultati del primo passo del BIO, l´indagine del clima che si respira in azienda, sono di grande incoraggiamento. La totalità dei collaboratori ha dato risposte straordinariamente positive in merito al senso di appartenenza, l’orgoglio di formare parte dell’azienda e la condivisione dei suoi valori.

INFOFLASH BEVERFOOD SU ESSE CAFFE’
Essse Caffè nasce a Bologna nel 1979 come evoluzione dell’attività di torrefazione della famiglia Segafredo. Le tre esse del marchio sono sinonimo di Scienza, Sapienza e Specializzazione, le tre direttrici fondamentali cui l’azienda è rimasta sempre fedele nel tempo. La società ha affiancato alle precedenti esperienze e tradizioni familiari dei fondatori, una competente ricerca scientifica in collaborazione con l’Istituto di Tecnologie Alimentari della facoltà di Agraria dell’Università di Bologna. La ricerca costante dell’eccellenza è culminata nel 1996 con la certificazione del sistema di qualità conformemente alla norma UNI EN ISO 9002. A luglio 2002 l’Azienda ha ottenuto il rinnovo del Certificato di Sistema Qualità secondo la nuova normativa ISO 9001:2000 e si è dotata di un Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma ISO 14001:1996, integrato con il Sistema di Gestione per la Qualità. Essse Caffè. inoltre, partecipa dal 1998 all’Istituto Nazionale Espresso Italiano (I.N.E.I.) attraverso il quale ha già ottenuto la certificazione delle miscele ad uso professionale.. L’azienda è attiva in tutto il Nord e Centro Italia e conta una rete vendita di 65 agenti che fanno capo a 33 area managers; l’organizzazione di vendita è suddivisa in 12 depositi controllati da responsabili diretti della sede centrale. L’azienda emiliana, oggi opera anche all’estero attraverso 37 concessionari diretti L’azienda produce, oltre alla linea Esssecaffè , anche la storica Miscela Masini e il caffè Domingo. +INFO. www.esssecaffe.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina