© Riproduzione riservata
Scienza, Sapienza e Specializzazione: tre “S” che incarnano perfettamente i principi e l’ideologia di Essse Caffè, antica torrefazione bolognese istituita nel 1979 da Francesco Segafredo assieme alle sorelle Chiara e Cristina.
Ed è proprio Agata Segafredo -Communication Manager dell’azienda- a renderci partecipi di un vero e proprio excursus storico riguardante una delle famiglie definite come innovatrici e visionarie all’interno del mondo del caffè:
“Noi siamo la quarta generazione di torrefattori. La nostra è una storia di una famiglia imprenditoriale. La Segafredo è stata fondata negli anni ’50, ’60. Conseguentemente si è deciso di vendere la Segafredo e nel ’79 è stata fdondata la Essse Caffè”.
La parola, passa, poi a Roberto Giudici, Responsabile Vending & OCS Italia, il quale si concentra sul conosciutissimo Sistema Espresso di Essse Caffè e sulle ultime novità presentate a Venditalia:
“Il Sistema Espresso nasce per portare nelle case il miglior estratto di caffè realizzato a regola d’arte. Per arrivare a questo risultato ci avvagliamo di due macchine: la S12 che ormai ci accompagna da più di 10 anni in tutto il territorio nazionale, e la S20 presentata recentemente. Quest’ultima è una macchina declinata in due modelli, tra cui la S20 Latte sta diventando un vero e proprio riferimento sul mercato.
Inoltre, in quest’edizione di Venditalia, la novità per Essse Caffè consiste nel Sistema Espresso Pro, che altro non è che un’evoluzione del Sistema Espresso con una chiusura elettronica. E, infine, S20 Latte Pro che sarà disponibile a partire dal prossimo autunno”.
+ INFO: www.esssecaffe.com/
© Riproduzione riservata