Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Estathé al “Salone del Gusto 2012” all’insegna dello “Slow Street Food”.


Estathé parteciperà all’edizione 2012 del Salone Internazionale del Gusto di Slow Food, il più importante appuntamento mondiale dedicato al cibo, al Lingotto Fiere di Torino dal 25 al 29 ottobre. Il Salone del Gusto, che quest’anno sarà interamente aperto al pubblico, offrirà a tutti i visitatori la possibilità di scoprire i sapori enogastronomici delle regioni italiane, le comunità del cibo europee, asiatiche, africane e americane, i Presìdi di tutto il mondo. Sono sempre più numerosi gli amanti, gli appassionati ed i semplici “golosi” del cibo – i cosiddetti “foodies” – che si avvicinano in modo più o meno professionale al mondo dell’enogastronomia di qualità.


In questo contesto, prende piede lo “street food”, il “cibo da strada” che nasce come preparato e consumato soprattutto in strada e nei luoghi pubblici, offerto anche da commercianti ambulanti, spesso su un banchetto provvisorio, da furgoni, o da carretti e che oggi trova il suo spazio soprattutto come cibo informale ed immediato, ma sempre più “di qualità” (si pensi al “finger food” e all’asporto). Estathé, leader nella qualità del gusto naturale, si inserisce perfettamente in questo contesto di “Slow Street Food”. All’interno del Salone propone un viaggio informale attraverso l’Italia del gusto: Estathè in abbinamento a diversi piatti tipici regionali, dalla pizza napoletana ai grissini piemontesi, dal prosciutto di Parma alla piadina romagnola: l’invito, quindi, a berlo in diverse occasioni della giornata!

Durante il salone si potranno degustare tutti i diversi gusti di Estathè e sarà indicato il percorso che porterà il visitatore agli spazi delle specialità gastronomiche in linea con gli abbinamenti proposti. I visitatori potranno inoltre interagire anche attraverso l’iniziativa social “Gusta, scatta, condividi!” creata ad hoc: con “EstaCAM” si potranno condividere le foto in tempo reale e diventare i protagonisti del Salone del Gusto 2012 anche sulla pagina Facebook di Estathé. Estathè, che quest’anno compie 40 anni, è dal 1972 la scelta di gusto per ogni momento della giornata. Il gusto inconfondibile di Estathé nasce dalle migliori foglie di thé, accuratamente selezionate dalle piantagioni dello Sri Lanka e dall’attenta scelta di ingredienti semplici senza aggiunta di conservanti. Estathè è disponibile nelle varianti al Limone, alla Pesca, Verde e Deteinato.

+info

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy