Pinterest LinkedIn

Un panorama roof top di Milano con piscina all’aperto, viste spettacolari sulla città a 360°, una drink list da scoprire e piatti in sharing da condividere. Questo in sintesi quello che si trova da Etereo, lo sky bar all’interno del nuovo hotel Casa Brera a Milano, destinato a diventare un punto di riferimento per la città, non solo per una clientela internazionale e alla moda, ma anche (e soprattutto) per i milanesi. Il nuovo hotel di lusso griffato Marriott International vuole scrivere una pagina importante nel panorama del food&beverage, con quattro hub gastronomici che fondono cucina, estetica e cultura. Siamo in Piazzetta Bossi, nel cuore della Milano più vera, quella di Brera, a due passi dal Teatro alla Scala e dal district finanziario.

Un concetto di ospitalità allargata, con quattro proposte uniche da provare: Scena, Casa Brera Living, Odachi, oltre ad Etereo appunto. Milano, capitale del design e della moda, trova un nuovo spazio dove l’arte culinaria si coniuga con la cultura e il piacere del bello per una vera experience. Casa Brera Living, situato all’ingresso dell’hotel, è un all-day lounge bar che accoglie gli ospiti in un’atmosfera intima e rilassata. Aperto dalla colazione fino a tarda notte, propone piatti internazionali rivisitati con un tocco italiano, il lounge è perfetto anche per un autentico aperitivo milanese, con posti a sedere sia all’interno che nel verdeggiante dehor esterno. Sullo stesso piano si trova Scena, il ristorante italiano che, con un approccio moderno, rielabora i classici della cucina milanese. L’Executive Chef Francesco Bonato, sotto la guida di Andrea Berton, propone un menu stagionale incentrato sulla qualità degli ingredienti. Da Odachi invece, l’offerta giapponese dell’hotel, è supervisionata dal celebre chef Haruo Ichikawa, per un menù che include un’esperienza omakase esclusiva e una vasta selezione di gin, whisky, sake e tè giapponesi, perfetti per il food pairing.

Casa Brera _ Etereo

All’ottavo piano dell’hotel, con una vista mozzafiato su Milano, si trova Etereo, lo sky bar aperto ogni giorno dalle 17 all’1. Cocktail ispirati all’arte e alla moda milanese accompagnano una proposta gastronomica pensata che spazia tra pizza e crudité di mare. La drink list, ideata dal team del Director of Beverage Luca Ardito, propone esperienze sensoriali uniche, con cocktail creati e terminati al tavolo o al bancone. “Siamo partiti ad agosto e abbiamo voluto proporre una drink list che richiamasse i quartieri della città con drink non solo buoni, ma anche belli da vedere e con una beva adatta a soddisfare tutti i tipi di palati- spiega Luca Ardito–una proposta di cinque cocktail e due low alchol, un trend sempre più in voga tra i nostri clienti, oltre agli immancabili classici”.

Una drink list destinata ad aumentare in quantità e qualità, al momento nel menù spiccano il “New Vintage” e il “Milanese Nobile”, che mettono in risalto tutta la bravura e la capacità di Luca Ardito, barman di origini milanesi con alle spalle esperienze importanti non solo nella sua città, ma anche a Londra. “Sono anni che lavoro in contesti di questo tipo, sono molto fiducioso di come siamo partiti, una bella squadra e un staff affiatato che sta lavorando insieme da agosto. Abbiamo dato il nome Etereo con un piccolo contest interno, la proprietà voleva un nome che facesse capire il tipo di esperienza che si può vivere in questo bar che punta in alto. Credo che Etero sia un nome che rappresenta bene questo tipo di esperienza, la risposta della clientela è molto positiva, vogliamo far sentire come a casa il nostro ospite, facendogli vivere un’esperienza cinque stelle lusso coccolati in un ambiente speciale”.

Casa Brera non è solo gastronomia, l’hotel con 116 camere, è un omaggio all’architettura razionalista milanese, curato dalla celebre designer Patricia Urquiola. L’edificio, originariamente progettato dall’architetto Pietro Lingeri alla fine degli anni ’50, è stato restaurato mantenendo la cifra stilistica che caratterizza il razionalismo italiano, con un tocco di creatività. Un equilibrio tra passato e presente che si percepisce in ogni dettaglio dell’hotel, che riflette il dinamismo del capoluogo meneghino. Sotto la guida del General Manager Giuseppe Losciale, Casa Brera rappresenta la perfetta sintesi tra l’anima milanese e lo spirito cosmopolita, diventando una destinazione al top per chi cerca eccellenza, stile e innovazione nel cuore della città.

INFO www.casabrera.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

4 × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina