Pinterest LinkedIn

In Australia, la società di ricerche Roy Morgan ha verificato che circa 5,3 milioni di australiani sopra i 14 anni hanno incrementato dell’8% il consumo settimanale di acqua in bottiglia. Il motivo? Senz’altro la consapevolezza di un prodotto puro e naturale. Ma secondo Gary Mortimer della Queensland University of Technology, ad amplificare la percezione di purezza dell’acqua in bottiglia intervengono anche le etichette.

BOTTLED-WATER-australia

Immagini di montagne e ghiacciai non fanno altro che consolidare nei consumatori la convinzione di un prodotto sano e incontaminato. Andrew Prezzo, esponente della società che ha condotto l’indagine, ha spiegato che il boom dei consumi è più forte tra la popolazione femminile e che “non solo si beve di più ma c’è anche più certezza sul fatto che l’acqua in bottiglia sia migliore di quella del rubinetto”.

Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Molte prove di assaggio hanno dimostrato anche che la maggior parte dei consumatori riescono a percepire la differenza tra l’acqua potabile e l’acqua bottiglia. Geoff Parker, chief executive of the Australian Beverages Council, ha comunque affermato che i due prodotti non sono in competizione e che il crescente interesse verso l’acqua in bottiglia da 10 anni a questa parte è spinto dall’interesse per la salute e la forma fisica e dalla domanda di una bevanda a zero calorie. La ricerca ha mostrato che il boom di consumi è stato spinto dalla fascia di popolazione tra i 25 ei 34 anni di età e, secondo l’Istituto Canadean, le vendite da qui a 2020 nel continente australiano arriveranno a quota 867 milioni di litri all’anno.

Fonti: www.smh.com.au/business/consumer-affairs/bottled-water-boom-why-australians-are-paying-more-per-litre-than-for-milk-and-petrol-20160506-goo1h1.htmlwww.inabottle.it/it/news/etichette-bottiglie-acqua-anche-occhio-vuole-la-sua-parte

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

1 + quindici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina