Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Le etichette inedite della Distilleria Levi firmate dall’artista Renato Missaglia


La piccola famosa distilleria Levi continua la tradizione e la passione creata dal suo storico proprietario Romano Levi, con nuove etichette firmate dall’artista Renato Missaglia. L’artista bresciano omaggia il “Grappaiolo Angelico”, così come lo definì Luigi Veronelli per il suo approccio incantato alla vita, con interpretazioni esclusive: novecentonovantanove etichette, pezzi unici ispirati, appunto, al mito della misteriosa “Donna Selvatica”.



Per sessant’anni Romano Levi ha fatto della sua azienda, non solo luogo di produzione della grappa, ma uno spazio unico dedicato all’arte. Ancora oggi, la distilleria è un museo vivo e produttivo, una vera e propria isola del tempo, in cui il genio creativo di Romano aleggia ovunque nell’arte, nei modi e nei tempi di lavoro.

È proprio a Romano che si deve la grande fama mondiale conquistata dalle sue bottiglie di grappa, per le etichette scritte a mano e poi arricchite con frasi poetiche o disegni ingenui. Per perpetuare questa sua grande passione per l’arte, è stato chiesto ad amici e artisti di interpretare, in preziose etichette, il soggetto prediletto da Romano Levi: “la Donna Selvatica che scavalica le colline”, simbolo di una donna portatrice di una cultura antica, in stretto contatto con la natura e i suoi segreti, con i mestieri legati alla stagionalità, con la saggezza dei vecchi e con la religiosità popolare e scaramantica.

Le etichette inedite di Romani Levi e quelle di artisti come Renato Missaglia, Giovannino Guareschi, Antonio Lupano, Paolo Conte, Antonio Guarene e Giorgio Faletti saranno  esposte il 25 ottobre a Naive, città natale della distilleria Levi. L’anteprima mondiale delle etichette dell’artista Missaglia sarà a Montecarlo, il 30 ottobre 2014. In occasione della cena di gala per la chiusura del mese della Cultura italiana nel Principato di Monaco, organizzata dall’Accademia Italiana della Cucina, l’azienda insieme all’artista presenteranno, le prime tre bottiglie, che andranno ad arricchire la pregiata collezione denominata Grapparte.

Due bottiglie da collezione con etichetta inedita saranno omaggiare al Principe Alberto II e all’Ambasciatore italiano del Principato di Monaco.

www.renatomissaglia.it

www.distilleriaromanolevi.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy