Dal 24 al 26 settembre 2015 il settore internazionale del vending e del caffè s’incontrerà a Eu’Vend & Coffeena a Colonia. Con i nomi delle imprese più importanti sulla lista degli espositori ed una esibizione compatta dei principali costruttori di distributori automatici di prodotti e bevande, la fiera sottolinea la sua posizione quale salone più importante in Europa per il vending ed il caffè.
175 espositori da 24 paesi presenteranno su 13.500 metri quadrati i prodotti e le soluzioni più attuali riguardo ai temi del vending, caffè, bevande calde, prodotti accessori, snack, bevande, prodotti di riempimento, sistemi di pagamento, bicchieri e servizi. “Eu’vend & coffeena offre di nuovo ai visitatori specializzati internazionali la possibilità d’ottenere una visione completa del settore, concentrata in un unico luogo“, afferma Dietmar Eiden, Vice President Trade Fair Management di Koelnmesse. “Attraverso la mostra speciale “Vending Innovations”, nel focus della fiera si trovano innovazioni che indicano la strada del futuro.“
Oltre alle mostre speciali, un programma collaterale, orientato alla pratica con tavole rotonde e presentazioni dal vivo, accompagnerà l’offerta degli espositori. Patrocinatore concettuale di Eu’Vend & coffeena è l’associazione tedesca del vending e della distribuzione automatica, Bundesverband der Deutschen Vending-Automatenwirtschaft e.V. (BDV). La fiera gode inoltre del supporto dell’associazione europea del vending, European Vending Association (EVA).
Chi desidera informarsi sui vantaggi degli erogatori d’acqua, sulle più nuove tecnologie delle macchine per caffè o sugli sviluppi di distributori automatici table top, a Eu’Vend & coffeena 2015 troverà ciò che cerca. La fiera offre una panoramica sulla distribuzione del futuro di caffè e cibo per i dipendenti. Nel campo dei costruttori di distributori automatici per vending, il settore si presenterà in modo compatto con imprese di rilievo come Animo, Azkoyen, Bianchi, Bravilor/Bonamat, Crane MS, Deutsche Wurlitzer, Drinka, Elektral, Etna, Jakob Gerhardt, N&W, rheavendors/servomat steigler, Sanden Vendo, Sielaff, Trautwein e Westomatic.
Barry Callebaut, Darboven, Deutsche Extrakt Kaffee, FrieslandCampina, Immpings, Dr. Suwelack, Latheca, Lavazza, Miko, Jacobs Douwe Egbert, Red Beans, , Schirmer Kaffee, e Westhoff presenteranno prodotti dal segmento caffè e cacao. I segmenti dei sistemi di pagamento e dei prodotti accessori saranno rappresentati fra gli altri da Brita, BWT, Comestero, CPI, Dopla, 3M, Flo, Garz & Fricke, Huhtamaki, Ingenico , Microtronic, Nayax, und Pentair, Paycult nonché S+M Schaltgeräte, Suzo Happ e Vendon.
I visitatori specializzati potranno attendersi novità nel settore degli snack e dei prodotti di riempimento fra gli altri da Lorenz Bahlsen, Hein, Kuchenmeister, Mars, Red Band e Sinalco. In campo internazionale mostreranno una presenza particolarmente forte l’Italia, i Paesi Basse e la Polonia. I visitatori interessati potranno trovare tutti gli espositori nella banca dati degli espositori su www.euvend-coffeena.com.
IL PROGRAMMA COLLATERALE: LE INNOVAZIONI NEL FOCUS
Con il premio “Vending Star” e la “Vending Innovation Area”, le innovazioni si trovano chiaramente nel focus di Eu’Vend & coffeena. Per la sesta volta alla fiera verrà conferito il premio per l’innovazione nell’ambito dell’Eu’Vend & coffeena Night che si terrà il 25 settembre 2015. Tutte le proposte nominate al premio saranno presentate durante la fiera nello spazio dedicato alla mostra speciale “Vending Innovation Area” (D040). Venerdì, 25 settembre 2015 dalle ore 10, nell’ambito della tavola rotonda “Visions of Vending”, un gruppo d’esperti internazionali darà vita ad una discussione moderata da Eric M. Schwaab, editore della rivista specializzata “Vending Report“.
Nel cuore della fiera “Das Rote Sofa”, il divano rosso, fungerà anche nel 2015 da punto d’incontro per l’informazione e la comunicazione. All’ordine del giorno vi saranno temi riguardanti il futuro come gli sviluppi del vending o formule innovative, ma anche temi operativi come questioni fiscali o formative e dimostrazioni giornaliere dal vivo di baristi (C050). La mostra speciale “Water Works” (E009) sarà imperniata sul tema “acqua” e tratterà l’impiego degli erogatori d’acqua nella pratica e la loro redditività. Alla fiera i visitatori specializzati potranno informarsi sui temi della sicurezza del luogo di collocamento, investimenti, margini di contribuzione ai costi fissi, igiene e servizi innovativi per la fidelizzazione dei clienti. Esperti del settore fungono da mentori per i singoli temi.
+info: E-Mail: – www.koelnmesse.de