Evoca è un Gruppo di prestigio ed affermato produttore di macchine professionali per caffè. Durante Triestespresso, la manifestazione che celebra il caffè in tutte le sue declinazioni, Stefano Bucci- Italy & Balkans Sales Area Manager- ha rilasciato una breve ma efficace intervista per Beverfood.com.
Quali sono le realtà che compongono Evoca Group? E i rispettivi settori di riferimento?
Già leader storico nell’ambito del Vending con il marchio Necta ed oggi anche attraverso Saeco, Ducale e Newis (per le soluzioni tecnologiche), il gruppo ambisce ad affermarsi anche nell’HoReCa sempre operando attraverso Necta, grazie al quale l’azienda inizia a riscontrare le prime soddisfazioni a fronte di mirati investimenti che hanno permesso una crescita negli ultimi anni.
Ci sono state acquisizioni recenti: quali e a cosa sono finalizzate?
Due anni fa l’acquisizione di Saeco professional ha permesso al Gruppo di rafforzarsi ulteriormente nell’OCS, il canale dell’Office Coffee Service. Possiamo quindi contare su una gamma ampia e variegata, sia con tecnologia a capsule che per caffè in grani.
Insieme a Saeco abbiamo, inoltre, l’opportunità di credere ancora in un brand nostalgico come Gaggia- rievocando un passato che vorremo far diventare un vivo presente con il lancio imminente di due nuovi modelli a marchio di quest’ultimo.
Evoca, come dice il nome stesso- crasi della parola evoluzione e caffè, si conferma un gruppo che riflette uno spirito innovatore, ma anche la capacità di ricalcare la tradizione dell’espresso e può vantare una presenza da protagonista in ogni canale che riguarda il caffè, attraverso un posizionamento strategico ed una gamma tra le più ampie nel settore.
+INFO: www.evocagroup.com