Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Raccontare il vino non è mai cosa semplice: che sia un punto di vista storico o organolettico, servono sensibilità, cultura, tatto. O più semplicemente, è necessario trasmettere qualcosa che non sia esclusivamente un sapore o un odore, e Santa Margherita Gruppo Vinicolo ci riesce con carta e penna: Exploring Taste è la guida vinicola del gruppo, un magazine lifestyle alla seconda uscita, un racconto del vino che esplora il gusto del vivere in tutte le sue sfaccettature. 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


“L’evoluzione della bellezza” è il tema della pubblicazione, un filtro a colori che cattura cibo, vino, personalità, paesaggi. Filosofia e stile di vita corrono allo stesso ritmo in un viaggio alla scoperta del gusto per il bello e delle eccellenze italiane e internazionali. Una finestra sul mondo, percorso da un parallelo all’altro seguendo le orme, bianche o rosse che siano, del vino: Russia, Australia, Nord Italia, Giappone, Messico. A qualsiasi latitudine, Exploring Taste descrive e permette di vivere i migliori “wine places”, luoghi esclusivi dove degustare un calice di vino significa assaporare atmosfere uniche. Una selezione di posti esclusivi e di personaggi indimenticabili, ma anche un excursus tra le vigne del Prosecco o un’immersione nella gastronomia toscana.

Un viaggio dunque, che ha come guide personaggi eccellenti o influenti, e non soltanto provenienti dal panorama del food and beverage. Exploring Taste si siede per chiacchierare con la regista Sofia Coppola, che racconta in esclusiva la sua passione per la cucina e il vino, il legame con le sue origini italiane e la vigna di famiglia in Napa Valley, California: a sette anni era a pigiare l’uva con i piedi scalzi, nella vigna che il padre Francis Ford Coppola aveva acquistato grazie al planetario e travolgente successo de “Il Padrino”. Oppure un’intervista allo chef Massimiliano Alajmo, tre stelle Michelin ottenute in età giovanissima, che racconta la sua filosofia di cucina.  Un percorso che somiglia a una passeggiata a tappe, ognuna delle quali in compagnia di nomi importanti: la più rispettata critica di vino del mondo, Jancis Robinson, e Giovanni Bonotto, direttore creativo di Bonotto, la fabbrica da cui escono i migliori tessuti per le migliori passerelle del mondo.

Exploring Taste è anche arte, design, architettura e fotografia: una serie di splendidi scatti, opera di fotografi di fama internazionale, corredano tutti gli articoli e le interviste. Non resta che sfogliare, e iniziare il viaggio.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

diciannove − uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina