Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

FABBRI 1905: al World of Coffee il caffè si mangia in sfere


L’azienda dell’Amarena, specialista nel mondo della caffetteria e del fuoricasa, sarà infatti al grande evento itinerante organizzato dalla Speciality Coffee Association of Europe per presentare il caffè in vesti innovative e inedite. In primis, quella sferificata. Un’autentica rivoluzione nel mondo del beverage, che applica le avveniristiche soluzioni della cucina molecolare anche al mondo della caffetteria. Si chiama Sphereology, l’ha messa a punto Fabbri e permette di ottenere con grande facilità sfere dalla struttura solida all’esterno e liquida all’interno da qualsiasi bevanda. Un kit di sferificazione, insomma, alla portata di tutti.



Al World of Coffee, che quest’anno si terrà a Rimini Fiera (dove Fabbri è di casa: ogni anno è tra i protagonisti del Sigep, il Salone della gelateria, pasticceria e panificazione), il caffè si assaggerà quindi sotto forma di “ravioli” (sfere di medie dimensioni) o di “caviale” (mini-sfere). Senza intaccarne aroma e sapore, che restano inalterati. Le sfere, così, saranno usate dai barman Fabbri per originalissimi accostamenti di sapore. Il più atteso? La Sambuca con la mosca. Il liquore dolce, quest’anno, non sarà accompagnato da un chicco di caffè: ad esaltarne il gusto sarà un “raviolo” di caffè. Sfere di caffè anche per l’originalissimo Irish Coffee Destrutturato del bartender Dario Comini (anima del Nottingham Forest milanese), che rivisita il famoso “caffè irlandese” inventato dal capo-barman dell’aeroporto di Shannon in una fredda notte invernale del ’42.

Caffè e oltre

Non solo sfere, comunque. L’esperienza Fabbri sbarcherà al WOC con infinite variazioni sul tema del caffè. A cominciare da quella dell’aromatizzazione: dalle Gourmet Sauces agli sciroppi Mixybar, le idee Fabbri per trasformare il caffè in una vera e propria delizia non si contano: dal ghiotto Caffè Tiramisu al Caffè Frappé alla Menta Bio, passando per lo Shakerato Style Nocciola, il Caffè Sospeso e il Gingerbread Coffee. Non mancherà una celebre “emozione ghiacciata” di Fabbri: la squisita Crema Fredda Caffè. In chiave caffè saranno reinterpretate anche le Creme gelato, che diventeranno “ingrediente” di deliziosi affogati, e naturalmente le granite. Dulcis in fundo, un assaggio delle infinite idee Fabbri a tema mixability. A World of Coffee anche i migliori cocktail internazionali, proposti nella loro versione classica e in quella… gelata: i Gelato Cocktail, che uniscono la bontà del gelato artigianale e il gusto inebriante dei migliori long drink. Dal Mojito al Black Ice Amarena, sarà sempre ora di un aperitivo con il gelato da happy hour.

Fabbri 1905 Hall C7 Stand 48 Ufficio stampa: Lead Communication

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy