Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

FABBRI 1905 festeggia i 100 anni dell’Amarena Fabbri e i 110 dell’azienda


Una spettacolare torta costruita a strati intorno a una colonna trasparente alta più di un metro e mezzo e letteralmente riempita con ben 6.130 amarene Fabbri su cui torreggiava la scritta 100 Anni: una festa di compleanno secolare intorno alla famiglia Fabbri, quarta e quinta generazione riunita al SIGEP di Rimini Fiera. Così è iniziato l’anno del Centenario di un prodotto made in Italy tra i più famosi al mondo, caro a generazioni di italiani: con un party allargato a tutto il pubblico, numerosissimo, che affollava le corsie del SIGEP stamane a Rimini.

Il team di pasticceri Fabbri, intorno al maestro Francesco Elmi, ha offerto uno spettacolo inedito costruendo in diretta la torre dolce, una rivisitazione moderna e acrobatica della foresta nera in cui l’ingrediente principale oltre a cioccolato e crema era naturalmente l’Amarena.Oltre 500 le fette distribuite e molto apprezzate dai presenti, a cominciare dal Presidente di Rimini Fiera dottor Cagnoni che ha colto l’occasione per offrire ai Fabbri una targa per i 110 anni dell’azienda, fondata nel 1905.

Il prodotto-simbolo di Fabbri nasce 10 anni dopo, nel 1915, l’anno di Ingrid Bergman, di Frank Sinatra, di Edith Piaf, di Mario Monicelli, l’anno in cui Gennaro Fabbri celebra i primi 10 anni dall’apertura della Premiata Distilleria G. Fabbri a Portomaggiore, prima sede dell’azienda oggi guidata dai suoi discendenti di quarta e quinta generazione. Quell’anno,sua moglie Rachele inventa una nuova ricetta, senza sapere di dar vita a un prodotto ancora oggi considerato inimitabile: crea la Marena con frutto. Una specialità gastronomica cui Gennaro decide di dare il più nobile dei contenitori: un vaso in ceramica bianca decorato con arabeschi blu dal ceramista Riccardo Gatti di Faenza. E il mito vede la luce.

INFOFLASH/FABBRI 1905

La Fabbri 1905 è una holding familiare che distribuisce in più di cento paesi, guidata dalla quarta generazione costituita da Andrea, Nicola, Paolo e Umberto Fabbri, con 500 collaboratori nel mondo, 1.200 prodotti, 17 linee di produzione e 11 sedi in vari paesi. L’azienda bolognese sviluppa un giro d’affari di 70 milioni di euro, di cui circa la metà all’export. Opera oggi su quattro mercati principali: – prodotti destinati al largo consumo, con l’amarena, gli sciroppi, i topping e la frutta al liquore; – prodotti rivolti al circuito ho.re.ca. con gli sciroppi professionali di frutta per cocktail, le bibite e le granite; – semilavorati per pasticceria e gelateria, con una vasta gamma di decorazioni e farciture e preparati specifici per l’alta pasticceria; – semilavorati per le industrie alimentari.. Fabbri 1905, universalmente nota per aver inventato l’amarena e gli sciroppi alla frutta, è impegnata ad affermare il Made in Italy dolciario nel mondo. +info: www.fabbri1905.com

La famiglia Fabbri allo stand dell’omonima azienda posa di fianco alla colonna contenente le seimila amarene

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

COSTADORO AL SIGEP 2015 PER UN CAFFÈ SOSTENIBILE

15/01/2015 - ...

Leggi l'articolo

KIMBO A SIGEP 2015: in anteprima le varietà di tè selezionate da Kimbo e performance dei migliori baristi Kimbo

15/01/2015 - ...

Leggi l'articolo

LA SPAZIALE al SIGEP con importanti risultati economici e commerciali

15/01/2015 - ...

Leggi l'articolo

L’Espresso di qualità firmato Caffè HAITI ROMA al Sigep

12/01/2015 - ...

Leggi l'articolo

I nuovi accessori pulyCAFF di ASACHIMICI presentati al Sigep

12/01/2015 - ...

Leggi l'articolo

I migliori baristi si sfidano a SIGEP 2015

12/01/2015 - ...

Leggi l'articolo

Al SIGEP una Coffee Experience con BARGIORNALE

09/01/2015 - ...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy