È il gusto-simbolo degli aperitivi. Alcolici o analcolici, dai veloci e stuzzicanti pre-pasto fino ai momenti festosi delle serate conviviali. Il Bitter, con la sua piacevole nota “amaricante”, è da anni uno dei gusti più amati e utilizzati nel mondo della miscelazione. È Fabbri 1905 a riproporlo oggi in una nuovissima versione senza glutine e senza alcool. Il Bitter entra infatti nella gamma dei Mixybar, gli sciroppi concentrati Fabbri ad alta resa aromatica, e si prepara a “impazzare” sui banconi dei bartender più alla moda con il suo mix di spirito retrò e avanguardia chic.
Oltre al gusto inconfondibile, famoso in tutto il mondo, il Mixybar Bitter abbina al suo intenso colore dai riflessi rubino una bellissima etichetta azzurra dalle tinte perlacee e dal carattere elegantemente old-style. Fra i punti di forza di questa nuova versione dell’ “amaricante italiano” c’è anche la versatilità. È infatti ingrediente perfetto di uno Spritz a basso tasso alcolico, ma anche di tantissimi cockatil come il Negroni, l’Americano e il Garibaldi. Barmen e barladies, con la loro fantasia, potranno usare il Mixybar Bitter per molte altre creazioni da bere.
Uno Spritz meno alcolico
Con Mixybar Bitter di Fabbri lo Spritz dà meno… alla testa. Privo di alcool, permette infatti di preparare una versione del celebre long drink con una minore gradazione alcolica.
Ecco gli ingredienti.
6 cl Prosecco
3 cl Mixybar Bitter
6 cl seltz
Ghiaccio
Le altre ricette
BITTER SOUR
2 cl Mixybar Bitter
4 cl Fabbri Sweet & Sour (diluizione: 1 busta Sweet&Sour Fabbri + 1 l di acqua)
4 cl acqua
ghiaccio
GARIBALDI ZERO ALCOOL
3 cl Mixybar Bitter
12 cl succo di arancia
ghiaccio
BITTER SUMMER FABBRI
3 cl Mixybar Bitter
1 cl Mixybar Orzata
2 cl succo di limone
4 cl succo di pompelmo
ghiaccio
+Info: – www.fabbri1905.com