Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Fabbrica di Pedavena protagonista al Salone del Gusto


Birra Superior e la Piazza della Pizza al Salone del Gusto hanno conquistato il pubblico con la loro formula vincente di riscoperta del gusto e della tradizione della pizza. La volontà di Fabbrica di Pedavena è stata quella di iniziare un percorso di sperimentazione e ricerca dedicato all’abbinamento del cibo e della birra, partendo dal classico connubio con la pizza. Una accoppiata semplice ma non banale, che è stata rivisitata in chiave moderna nei 23 laboratori della Piazza della Pizza, grazie alla maestria dei migliori pizzaioli italiani e alla preziosa presenza del mastro birraio di Fabbrica di Pedavena, che ha guidato gli abbinamenti e il percorso degustativo per il piacere e apprezzamento dei partecipanti.


Sono state oltre 500 le presenze ai laboratori e ai seminari di approfondimento della Piazza della Pizza, che ha registrato il tutto esaurito e che è stata tra i luoghi più affollati ed apprezzati del salone. Ingredienti garantiti e prodotti dei presidi, per tutelare il gusto e il consumatore, che sono stati interpretati in chiave attuale, per esaltare un piatto tipico della cucina italiana e il suo accompagnamento con Birra Superior. La riscoperta della tradizione, delle materie prime e della loro lavorazione, con attenzione al gusto, alla digeribilità e al profilo sensoriale, hanno caratterizzato le degustazioni di cibo e birra. Una ricerca continua ed entusiasmante del sapore e del piacere, condivisa con il pubblico del salone, con la volontà di diffondere e far apprezzare un gusto superiore, anche nella semplicità dell’abbinamento tra pizza e birra. Un approccio che si è ritrovato anche nelle proposte delle Cucine di Strada, dove Birra Dolomiti e Birra Superior hanno accompagnato con sapore, gusto e tradizione le delizie culinarie a base di prodotti dei presidi Slow Food, dove cultura e cibo si fondano in preparazioni uniche. Con la stessa filosofia di scoperta e partecipazione è stato pensato lo stand Fabbrica di Pedavena, spazio dedicato al dialogo e al confronto con il pubblico, dove è stato possibile conoscere la storia, degustare i prodotti, condividere e vivere i valori della Fabbrica, comunicati anche attraverso l’allestimento, coerente con i valori Slow Food, in materiale ecologico e biodegradabile, con un basso impatto ambientale. Grazie alla sua intensa attività sul web, pagina Facebook, Twitter e Instagram, Fabbrica di Pedavena è riuscita a trasmettere le sensazioni del Salone del Gusto anche a chi è rimasto a casa. Una comunicazione e una condivisione a tutto campo, che insieme alla coerenza, originalità e all’impegno con cui Fabbrica di Pedavena ha partecipato al Salone del Gusto, hanno reso questa edizione unica e di successo, con risultati eccellenti e grande soddisfazione.

+info: T&F Partners S.r.l

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy