Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Fakeer, il nuovo Energy Drink senza compromessi, in un contenitore sorprendente creato da Pet Engineering


Di sicuro, ad un Energy drink così non aveva mai pensato nessuno. In un panorama di bevande energetiche la cui immagine è costruita sulla forza animalesca di tori, squali e creature invincibili, Fakeer si fa portavoce di un pensiero diverso e di una esigenza molto più umana: vivere senza compromessi, a pieno e fuori dagli schemi. Da qui l’idea di un contenuto e di un contenitore che non scendono a patti né nella scelta degli ingredienti, naturali e senza l’aggiunta di sostanze chimiche o di conservanti, né nelle forme che esprimono, con chiarezza e senza timori, la forza di ogni scelta fatta a testa alta, oltre l’opinione comune.



La volontà di rappresentare questi significati tramite il gesto di “alzare il dito medio” ha visto P.E.T. Engineering impegnata nella trasformazione di uno sketch in un prototipo reale, lontano dalle classiche forme viste sino ad ora nel settore del beverage. P.E.T. Engineering ha evidenziato, in prima analisi, i vincoli che il processo di stiro soffiaggio avrebbe posto ad una forma geometrica tanto complessa quanto quella di una mano nell’atto di compiere un gesto. La posizione del dito medio, in particolare, è stata modificata in modo da porla in asse rispetto al fondo essendo, tale perpendicolarità, necessaria all’inserimento dell’asta di stiro e allo stiraggio della plastica. Una volta completato il modello 3D, studiato in modo da rendere la bottiglia il più anatomicamente accurata possibile, il team di P.E.T. Engineering si è dedicato alla risoluzione del problema dei sottosquadri, imposto da tale inusuale geometria, che impediva una espulsione agevole del contenitore dallo stampo di soffiaggio. Fakeer è il contenitore che dimostra come forme ardite e fattibilità possano coesistere, senza compromessi.

+info sul prodotto: www.fakeer.cz

INFOFLASH PET ENGINEERING:
CFR SCHEDA AZIENDALE
www.beverfood.com/v2/fornitori_directory+azienda.lid+776-pet-engineering-srl—stampi–progettazione-e-design-contenitori-pet.htm

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy