© Riproduzione riservata
Nuovo appuntamento sul Beverfood.com Channel: l’intervista di oggi è con una figura iconica dell’importazione italiana, Iguana Edelberto Baracco, CEO e proprietario di Compagnia dei Caraibi.
Argomento centrale dell’intervista è Elemento Indigeno, il progetto di Compagnia dei Caraibi che è di fatto “un viaggio continuo, alla scoperta del mondo del vino e dei vini del mondo”. Le emozioni e le esperienze della famiglia di Iguana rivivono in un portfolio che abbraccia le macroaree più disparate, puntando sulla premiumizzazione e sulla qualità assoluta.
Si parla poi della percezione di un prodotto, dell’importanza dell’apertura mentale per poter apprezzare un vino o un distillato, e nella differenza tra la creazione di un catalogo vini, rispetto a una selezione di distillati: “Selezionare vini mi ha fatto tornare bambino, un mondo destrutturato e libero come solo quando si è piccoli ci si può sentire”.
Infine uno sguardo al futuro: selezionare, importare e distribuire permette a Compagnia dei Caraibi di avere il polso del mercato, intercettando i trend e mirando sempre a incontrare i desideri dei consumatori. Godetevi l’intervista allora per scoprire cosa ci riserva il domani.
© Riproduzione riservata