Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Il fascino del Moonshine, il distillato artigianale che si imbottiglia in taniche


Il fascino segreto del Moonshine non risiede solo nei suoi trascorsi d’illegalità, ma anche nel percorso di ingegno e di artigianalità che ha portato questo whisky distillato illegalmente a essere uno dei prodotti di punta delle distillerie statunitensi.

 

 

Questo particolare spirits americano, principalmente prodotto a partire da mais o altri cereali con aggiunta di zucchero, veniva generalmente distillato di notte (il nome vuol dire appunto al chiaro di luna) durante gli anni del proibizionismo.

 

È proprio per mantenere intatto questo fascino che spesso i nuovi distillatori di moonshine scelgono di usare bottiglie che ricordino gli storici contenitori usati dai loro predecessori, i quali ovviamente non avevano veri e propri impianti di imbottigliamento, ed anzi, al contrario volevano nascondere in innocui contenitori i loro spirits illegali.

Proprio su questa scia Stillhouse Spirits Co. Ha deciso di imbottigliare i suoi di whiskey di mais realizzati e rifiniti in distillerie in Virginia e Kentuck dentro delle taniche.

 

Nonostante l’apparente povertà del contenitore (che in realtà è realizzato in acciaio inossidabile di prima scelta) si tratta di un prodotto premium, ed è ad oggi disponibile nelle versioni Original, Apple Crisp, Peach Tea, Coconut, Mint Chip e Red Hot.

 

+INFO:

stillhouse.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy