Il fascino segreto del Moonshine non risiede solo nei suoi trascorsi d’illegalità, ma anche nel percorso di ingegno e di artigianalità che ha portato questo whisky distillato illegalmente a essere uno dei prodotti di punta delle distillerie statunitensi.
Questo particolare spirits americano, principalmente prodotto a partire da mais o altri cereali con aggiunta di zucchero, veniva generalmente distillato di notte (il nome vuol dire appunto al chiaro di luna) durante gli anni del proibizionismo.
È proprio per mantenere intatto questo fascino che spesso i nuovi distillatori di moonshine scelgono di usare bottiglie che ricordino gli storici contenitori usati dai loro predecessori, i quali ovviamente non avevano veri e propri impianti di imbottigliamento, ed anzi, al contrario volevano nascondere in innocui contenitori i loro spirits illegali.
Proprio su questa scia Stillhouse Spirits Co. Ha deciso di imbottigliare i suoi di whiskey di mais realizzati e rifiniti in distillerie in Virginia e Kentuck dentro delle taniche.
Nonostante l’apparente povertà del contenitore (che in realtà è realizzato in acciaio inossidabile di prima scelta) si tratta di un prodotto premium, ed è ad oggi disponibile nelle versioni Original, Apple Crisp, Peach Tea, Coconut, Mint Chip e Red Hot.
+INFO: