Un ulteriore importante risultato conseguito dalla Federgrossisti a favore del comparto, che, in tal modo, viene esonerato da un adempimento molto oneroso sia gestionale che economico.
Dopo la esenzione dal registro per quanti commercializzano esclusivamente zucchero preconfezionato in bustine di peso inferiore a gr. 10, finalmente l’intervento di Federgrossisti, presso i competenti ministeri, ha conseguito il risultato della abolizione definitiva del registro di carico/scarico delle sostanze zuccherine per tutto il comparto dell’ingrosso, restando a carico dei soli produttori e degli importatori.
E’ quanto sancito dall’articolo 3, comma 1-quater del decreto-legge n. 135-2018, approvato definitivamente nella giornata di ieri dalla Camera dei deputati, per la sua conversione in legge.
Non appena il provvedimento sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, sarà cura della scrivente precisare la data di effettiva decorrenza dell’abrogazione e le eventuali formalità cui attenersi, nei confronti dell’organo di controllo.
+INFO: www.federgrossisti.it