Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Ferragamo vende la Tenuta Castiglion del Bosco a Montalcino a un family office internazionale


La famiglia Ferragamo ha venduto la Tenuta di Castiglion del Bosco, un gioiello di proprietà guidato dal 2003 da Massimo e Chiara Ferragamo in una delle zone più suggestive a Montalcino in provincia di Siena. 2mila ettari immersi nella Val d’Orcia con una cantina che produce Brunello resort di lusso e un golf club. Il passaggio di mano di Castiglion del Bosco è avvenuto a un importante family office internazionale, l’ufficialità arriva da una nota stampa diffusa dalla stessa azienda senza dare ulteriori informazioni sul nuovo proprietario.



 

“La decisione di questo avvicendamento nasce con l’obiettivo di garantire lo sviluppo futuro sia della parte ospitalità che di quella agricola dell’intera proprietà – si legge nella nota -, e avviene nel segno della continuità. Massimo e Chiara Ferragamo rimangono infatti coinvolti nell’azienda, e viene confermato anche il management, a partire dal ceo Simone Pallesi”. Nel 2015 la gestione del resort è stata affidata a Rosewood Hotels & Resorts. Rosewood Castiglion del Bosco continuerà ad essere gestito da Rosewood e rimarrà parte della collezione globale Rosewood di hotel e resort ultra-lusso. Il resort ha recentemente annunciato un ampliamento con 19 suite private di nuova concezione, e ora comprende 53 camere, tra cui 42 suite e 11 ville private uniche nel loro genere.

“Con l’acquisizione di oggi Montalcino si conferma cosmopolita del vino e con un comune denominatore: quello dell’appeal del brand, della qualità del suo Brunello e del territorio”- ha commentato il presidente del Consorzio del vino Brunello di Montalcino, Fabrizio Bindocci. Non sono state rese note cifre ufficiali sull’operazione societaria, secondo la testata WineNews si tratta di un affare destinato a passare alla storia e a livellare verso l’alto i prezzi dell’area di Montalcino, con una stima del controvalore economico tra i 300 ed i 400 milioni di euro.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy