Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Ferrarelle: il brand più sostenibile delle acque minerali secondo i consumatori (indagine GFK)


Stabilimento Ferrarelle di Presenzano - Credits ANSA Felice De Martino

Oggi più che mai, la sostenibilità e l’attenzione per la salvaguardia del pianeta sono in cima alle preoccupazioni dei consumatori, che hanno scelto di “eleggere” Ferrarelle il brand più sostenibile del mercato delle acque minerali e il terzo in assoluto nel settore dei FMCG (“fast moving consumer goods” – beni di largo consumo). A rivelarlo è la ricerca 2020 #WhoCaresWhoDoes sulla Sostenibilità e le preoccupazioni ambientali realizzata da GfK.

 

 

Alla richiesta di indicare spontaneamente una marca o un’azienda produttrice di beni di largo consumo che si è impegnata particolarmente in azioni di tutela ambientale, Ferrarelle è risultata tra le prime tre marche nella top of mind dei responsabili d’acquisto intervistati da GfK*, nonché il primo brand nel settore di riferimento.

La sostenibilità ambientale rappresenta, infatti, una delle maggiori priorità per l’Azienda che si impegna, giorno dopo giorno, per un mondo a impatto -1, dove ognuno ricicla più di quello che consuma. Questa filosofia, di cui Ferrarelle si fa promotrice, vuole spingere le persone a riciclare correttamente la plastica inviando anche gli altri a fare lo stesso.

 

 

Il 62% dei consumatori italiani predilige, infatti, l’acquisto di prodotti realizzati da aziende che dimostrano attenzione all’ambiente. Ed è proprio in questa direzione che si sta muovendo Ferrarelle, la prima azienda italiana del settore alimentare ad aver costruito uno stabilimento apposito per il riciclo del PET. Grazie a questo impianto, inaugurato nel 2019 e frutto di un investimento di 27 milioni di euro, Ferrarelle ha già tolto all’ambiente 20.000 tonnellate di plastica e sta producendo le sue bottiglie in R-PET (PET riciclato direttamente dall’azienda) nei formati da 1,5L e 0,5L. Il PET è, infatti, un materiale nobile perché riciclabile al 100% per infinite volte.

Inoltre, con l’obiettivo di guardare al futuro e rendere sempre più sostenibile l’impatto aziendale, Ferrarelle ha scelto nel 2021 di diventare Società Benefit.

 

Ferrarelle SpA

Ferrarelle SpA è il quarto gruppo italiano a volume nel settore delle acque minerali ed è proprietaria dei marchi Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía, Santagata, Roccafina e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian. La società è in espansione anche all’estero e con Ferrarelle e Natía è in distribuzione in USA, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Danimarca, Russia, Israele, Giappone, Hong Kong, Taiwan. Da agosto 2017 il gruppo è inoltre proprietario di Amedei, azienda italiana di produzione di cioccolato d’alta gamma.

 

+info: www.ferrarelle.it

Ferrarelle SpA
Aldo Mastellone – Responsabile Comunicazione Corporate e Relazioni Istituzionali:

Havas PR – Ufficio Stampa Rita Genuini:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

Ferrarelle lancia il suo terzo bilancio di sostenibilità con l’utilizzo della realtà aumentata

01/03/2021 - Ferrarelle S.p.A., quarto gruppo italiano per volume nel settore delle acque minerali, lancia il suo terzo Bilancio di Sostenibilità dal titolo “Un legame naturale”, per la prima volta viene realizzato un bilancio con l’utilizzo della realtà aumentat...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy