Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

FERRARELLE SPA AL SALONE DELLA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA PER RICONFERMARE IL SUO IMPEGNO A FAVORE DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE


Ferrarelle SpA partecipa alla settima edizione di Dal Dire al Fare, il salone della Responsabilità Sociale d’Impresa che si terrà all’Università Bocconi di Milano il prossimo 25 e 26 maggio. Ferrarelle SpA non poteva mancare a questo importante appuntamento sulla Corporate Social Responsibility Dal Dire al Fare, manifestazione in cui aziende, istituzioni, organizzazioni non profit, docenti, studenti e cittadini si confrontano sul valore della sostenibilità come valore per le persone e le imprese. Le attività di CSR sono infatti una priorità concreta per Ferrarelle SpA: nell’era della nuova gestione LGR Holding, l’azienda ha sempre operato strategicamente nella convinzione che le aziende che investono nell’innovazione e nella ricerca sono quelle più capaci di creare un valore durevole.


Ferrarelle SpA ha scelto, per questa occasione, di presentare il progetto realizzato dall’azienda in partnership con il FAI: proprio pochi mesi fa FAI e Ferrarelle hanno infatti dato il via al progetto per la riqualificazione e valorizzazione del Parco Sorgenti di Riardo (CE). La collaborazione con Ferrarelle si distingue per essere la prima che il FAI avvia con un’azienda privata. Questo progetto di tutela e recupero del patrimonio artistico e naturalistico italiano è solo l’ultimo esempio dell’impegno concreto per la sostenibilità ambientale intrapreso da Ferrarelle SpA, che dimostra un’attenzione constante verso l’ambiente: tra le varie iniziative di CSR spicca la realizzazione, per il suo stabilimento, di un sistema di riciclaggio all’avanguardia e l’installazione, nel 2009, di un impianto fotovoltaico che occupa una superficie di 16.000 mq per un totale di 5.000 moduli, e garantisce la soddisfazione del fabbisogno energetico di 350 famiglie. Le attività di CSR di un’azienda così affermata non si concentrano però solo nell’ambito ambientale. Dal 2007, infatti, Ferrarelle si impegna a sostenere Unicef attraverso il progetto “Acqua che fa del bene”, iniziato in Eritrea e continuato dal 2010 in Ciad, realizzato con l’obiettivo di promuovere la crescita sociale e fornire un aiuto tangibile per le popolazioni africane grazie all’acqua.

INFOFLASH/FERRARELLE SPA
Ferrarelle SpA è il quarto gruppo italiano nel settore delle acque minerali ed è proprietaria delle acque minerali Ferrarelle, Santagata, Natia, Boario, licenziataria per l’Italia dell’acqua e delle bevande Vitasnella e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian. Dopo aver raggiunto una quota di mercato di circa l’11% in Italia, la società è in espansione anche all’estero e con Ferrarelle e Natia è in distribuzione in USA,Francia, Spagna,Australia, Nuova Zelanda, Germania, Regno Unito, Russia, Danimarca, Giappone, Hong Kong, Taiwan .

+info:: Ferrarelle SpA D’Antona&Partners

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy