In un articolo_intervista pubblicato sul Corriere della Sera del 29.10 u.s., a firma di Isidoro Trovato, si fa il punto sui risultati della società Ferrarelle e sulle prospettive di sviluppo del gruppo presieduto da Carlo Pontecorvo (cfr. foto accanto). Ferrarelle gestisce le fonti di Ferrarelle, Santagata e Natia a Riardo (Caserta) e quelle di Darfo Boario Terme (Brescia) dove sgorgano le fonti delle acque minerali Boario, Vitasnella e Fonte Essenziale, per un totale di circa 350 dipendenti impiegati su tutto il gruppo.
«Stiamo valutando la possibilità di concludere accordi per potenziare ulteriormente l’export – prosegue il presidente – In particolare in Cina, dove abbiamo già individuato un partner e siamo in attesa di siglare gli accordi per ampliare la rete distributiva. Quello cinese per noi è un mercato molto interessante, visto che un’acqua come Ferrarelle viene considerata un soft drink e potrebbe contare su un bacino enorme».
Il gruppo punta inoltre alla diversificazione attraverso i vari marchi. «Con Essenziale, che è un’acqua termale di Boario — spiega Michele Pontecorvo, responsabile comunicazione del gruppo — stiamo pensando a un formato più piccolo che possa andare nel circuito delle farmacie. Mentre nel nostro parco Fai del casertano produciamo olio, pasta e miele biologici a marchio Masseria delle Sorgenti».
+Info sulla società: www.ferrarelle.it – www.facebook.com/ferrarelle
Sito specifico sulla nuova acqua fonte essenziale: www.fonteessenziale.it