Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Ferrari si aggiudica il premio “Sparkling Wine Producer of the Year” 2017


Le Cantine Ferrari sono il produttore dell’anno. A decretare questo ambito riconoscimento di “Sparkling Wine Producer of the Year” nell’edizione 2017, è stato il concorso internazionale The Champagne & Sparkling Wine World Championships.

Matteo e Camilla Lunelli con Essie Avellan

Un risultato straordinario, se pensiamo che già nel 2015 la cantina trentina aveva ottenuto questo riconoscimento tra i più importanti nel panorama delle classifiche delle bollicine. Un bis nel giro di due anni, succedendo niente meno che alla Maison de Champagne Louis Roederer, miglior produttore dell’anno 2016, tanto per capire la portata dei contendenti. Un premio frutto delle 11 medaglie d’oro conquistate da Ferrari con altrettanti Trentodoc, la proclamazione è avvenuta da Tom Stevenson, l’inventore di questa competizione, un vero guru del settore, durante la cena di gala del 14 settembre alla Vintners Hall di Londra, luogo storico per il mondo del vino inglese. Fin dalla prima edizione, i Trentodoc delle Cantine Ferrari sono sempre stati protagonisti tra le migliori bollicine al mondo. Basti ricordare che, oltre ad essersi aggiudicate il titolo di Best Italian Sparkling Wine, Ferrari ha vinto nel 2014 come World Champion Sparkling Wine Outside Champagne con il Perlé 2007 e nel 2016 come Blanc de Blancs World Champion con il Ferrari Brut.



 

DOM PERIGNON E ITALIA

Il titolo di Supreme World Champion 2017, va al Dom Pérignon 1998 P2 Magnum, l’etichetta di punta della galassia del Gruppo del lusso LVMH, che ovviamente si aggiudica anche la vetta della graduatoria di Best french sparkling wine. In casa Italia invece ancora Trento Doc protagonista, la miglior bollicina italiana è il Maso Martis 2011 Brut Riserva Magnum. Conferme importanti anche per Berlucchi che svetta di nuovo nella categoria del Franciacorta, con l’etichetta Berlucchi ’61 Saten in Magnum, mentre Best Prosecco è stato decretato Astoria NV Arzana Cartizze Dry. Di livello altissimo la performance fatta registrare dai vini italiani al concorso internazionale Champagne & Sparkling Wine World Championships, con un palmares complessivo di 4 titoli mondiali, 37 medaglie d’oro e 56 d’argento, in quella che di fatto è la competizione internazionale più prestigiosa dedicata solo al settore delle bollicine, per la quale sono stati degustati nel 2017 campioni da 29 paesi. Nella sezione Best in class winners, sono stati numerosi i premi ricevuti dall’Italia. 10 per i Franciacorta, 10 per i Trentodoc, 7 per i Prosecco, e un riconoscimento Best Other Italian.

RISULTATI CSWWC 2017

World Champions by Style and National Champions 2017:

Regional Champions 2017

INFO www.champagnesparklingwwc.co.uk/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy