Pinterest LinkedIn

Ferrari Formaggi si prepara al Natale 2014 con un’offerta ancora più ampia, esclusiva e di alta qualità: regali gourmet perfetti per le feste, ideati per soddisfare anche il pubblico più esigente. Le confezioni natalizie propongono interessanti abbinamenti tra alcuni dei prodotti più esclusivi della Ferrari Formaggi come Grana Padano, Grana Padano Riserva e Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna, e salse e composte a base di frutta o verdura, mieli e condimenti balsamici.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Il Natale 2014 riserva però una novità esclusiva: il “Percorso di Degustazione Verticale”. Una degustazione verticale che permette di provare lo stesso formaggio in diversi fasi di stagionatura per apprezzarlo e conoscerlo meglio sviluppando anche le proprie capacità sensoriali. Il percorso prevede il confronto tra 3 diverse stagionature (24, 30 e 36 mesi) del Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna Ferrari abbinato a salse dolci-piccanti a base di frutta. Confermata anche quest’anno la collaborazione con Slow Food, con il quale Ferrari condivide gli stessi valori: la tutela della tipicità, della biodiversità, dei saperi produttivi tradizionali e dei territori. Nasce così per questo Natale il prodotto esclusivo “Percorso di Degustazione con i prodotti Slow Food”: alcuni tra i più amati presidi Slow Food, come il miele di alta montagna, miele di apenera sicula, composta di mandarino tardivo di Ciaciulli e le novità, la crema di peperone Corno di Bue di Carmagnola e la crema carciofo spinoso di Menfi abbinati al Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna e Grana Padano Riserva di Ferrari.

Il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna Ferrari viene fatto esclusivamente nel caseificio di famiglia a Bedonia, in provincia di Parma, con latte raccolto solo nei comuni dell’Alta Valtaro: Albareto, Bedonia, Borgo Val di Taro, Compiano Valmozzola e Tornolo, con un’altitudine media di raccolta di 700 m sul livello del mare. Il Parmigiano nato in questa area è una produzione limitata che può fregiarsi del titolo di Prodotto di Montagna come da Regolamento (UE) n. 1151/2012, in quanto tutte le fasi della filiera produttiva del formaggio sono realizzate in zone di montagna. I prodotti Ferrari Formaggi sono i regali più gustosi per il Natale 2014.

Per maggiori informazioni www.ferrariformaggi.it
Ufficio stampa:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

venti + cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina