Pinterest LinkedIn

Una notizia scoppiettante, di quelle destinate a lasciare il segno nella storia delle sponsorizzazioni sportive. Ferrari Trento è il brindisi ufficiale della Formula 1®, si tratta della prima volta nella storia che una bollicina italiana salirà sul podio di tutti i Gran Premi del Campionato Mondiale di Formula 1 per brindare al vincitore. L’annuncio nel corso di un evento digitale alla vigilia dell’avvio della stagione 2021. Per i prossimi tre anni, saranno le bollicine italiane per eccellenza a celebrare le vittorie dei grandi campioni, portando sul podio una bottiglia formato Jeroboam di Ferrari Trentodoc.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


“Siamo molto orgogliosi di annunciare questa partnership” – ha dichiarato Matteo Lunelli, Presidente e CEO di Ferrari Trento. “Salire sul podio della Formula 1® è per noi al tempo stesso un traguardo e un punto di partenza. Un traguardo perché dimostra l’autorevolezza e apprezzamento di cui le Cantine Ferrari godono a livello internazionale, grazie al talento e all’intenso lavoro di tutto il nostro team. Un punto di partenza perché ci apprestiamo a vivere una straordinaria avventura che ci permetterà di portare un tocco di convivialità e arte di vivere italiana nel mondo della Formula 1®. Abbiamo deciso di intraprendere questo ambizioso progetto, nonostante il difficile momento storico, come segno di fiducia nel futuro e perché crediamo fortemente nelle potenzialità del nostro marchio”.

Matteo Lunelli e Stefano Domenicali

Formula 1® ha scelto Ferrari Trento come partner ufficiale per i festeggiamenti e i momenti conviviali, non solo perché è uno dei produttori più prestigiosi e premiati al mondo, ma anche per la sua lunga e autorevole storia. La cantina trentina è un leader globale nel proprio settore, posizione conquistata in oltre un secolo di storia e grazie alla continua ricerca dell’eccellenza. Uno spirito frizzante nel proprio campo che ha portato Formula 1® al successo di oggi, il Campionato Mondiale conta 500 milioni di appassionati nel mondo, piloti e costruttori godono di un incredibile seguito e popolarità.

Non è la prima volta che le bollicine Trentodoc salgono su un podio della Formula 1®, visto che Ferrari Trento era già stato il brindisi del Gran Premio di Monza negli anni 80. Un ritorno in grande stile e segna la prima volta un vino italiano come brindisi ufficiale sul podio di tutti i Gran Premi, una collaborazione che per le bollicine italiane che rappresenta un altro tassello importante nel riconoscimento in tutto il mondo dei valori di eccellenza e italianità che Ferrari Trento rappresenta.

“Siamo entusiasti di annunciare che Ferrari Trento sarà il brindisi ufficiale di Formula 1®- il commento di Stefano Domenicali, Presidente e CEO, di Formula 1®- Festeggiare il successo è insito nel DNA di entrambi e Ferrari Trento, che da sempre suggella i momenti più iconici dello sport, è il partner ideale per noi. Per oltre un secolo, Ferrari Trento è stato sinonimo di eccellenza italiana, e ha creato con la propria passione, bollicine di grande eleganza, capaci di valorizzare ogni momento. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme per migliorare l’esperienza dei nostri fan sia per quanto riguarda le celebrazioni sul podio che nell’ospitalità”.

La Formula 1® prenderà il via il 28 marzo con il Gran Premio Gulf Air del Bahrain, proseguirà con un fitto calendario di appuntamenti in cui Ferrari Trento sarà in prima fila per brindare con piloti e appassionati. Chissà che questo non sia di buon auspicio anche per vedere le rosse Ferrari ritornare stabilmente sul podio, con un binomio tra Ferrari..

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

14 + 13 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina