Si scaldano i motori in vista del Gran Premio d’Italia, in programma il 1° settembre a Monza. Non si sa ancora chi vincerà, ad attendere il più veloce del circuito monzese ci sarà un brindisi speciale targato con Ferrari Trento con il Ferrari F1® Gran Premio d’Italia Jeroboam, realizzata appositamente per celebrare questa storica competizione. Un Trentodoc dal formato 3 litri ideato per rendere omaggio all’inconfondibile stile italiano, la presentazione nel corso della conferenza stampa del 27 agosto, una bottiglia che sarà protagonista del momento più significativo della gara con i festeggiamenti sul podio.
“Siamo orgogliosi di portare una speciale bottiglia tricolore sul podio del FORMULA 1 PIRELLI GRAN PREMIO D’ITALIA 2024. Questo Jeroboam di Ferrari Trentodoc è stato creato non solo per onorare i vincitori ma anche celebrare a Monza la passione italiana per la velocità e il legame storico tra il nostro Paese e la Formula 1®,” ha dichiarato Matteo Lunelli, Presidente e Amministratore Delegato di Ferrari Trento.
La collaborazione tra Ferrari Trento e Formula 1®, di cui è la bollicina ufficiale, dimostra un proficuo connubio tra sport ed eleganza, sottolineando l’importanza di suggellare il successo con stile. Fondata nel 1902 da Giulio Ferrari, Ferrari Trento vanta una lunga tradizione di eccellenza nella produzione delle pluripremiate bollicine di montagna e da sempre si fa ambasciatrice dell’arte di vivere italiana in tutto il mondo.
Il Ferrari F1® Gran Premio d’Italia Jeroboam, il cui design rende omaggio alla bandiera italiana, vuole proprio rimarcare il fortissimo legame con il Belpaese. Realizzato in soli 8 esemplari non destinati alla vendita, ha un’etichetta che indica il primo, il secondo o il terzo classificato. Ci sarà anche un’ulteriore bottiglia, firmata dai piloti sul podio, sarà messa all’asta per beneficenza sulla piattaforma F1 Authentics a favore di Make-A-Wish International.