Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Ferrari Trento si aggiudica il titolo di “Sparkling Wine Producer of the Year”


Sul tetto del mondo delle bollicine per la settima volta. Protagonista di questo risultato la cantina Ferrari Trento, nominato come miglior produttore al mondo e si aggiudica il prestigioso titolo di “Sparkling Wine Producer of the Year” a The Champagne & Sparkling Wine World Championships, in quella che viene definita la più autorevole competizione dedicata esclusivamente alle bollicine, con la partecipazione di 1000 etichette prodotte in 20 paesi. “Siamo estremamente orgogliosi di questo riconoscimento – ha dichiarato Matteo Lunelli, Presidente e CEO di Ferrari Trento – che premia il lavoro, la passione e il talento di tutto il nostro team. È un traguardo che testimonia il nostro percorso di continua ricerca dell’eccellenza e la straordinaria vocazione del Trentino e della sua viticoltura di montagna, ormai consacrata a livello internazionale”.



Con 13 medaglie d’oro, la cantina del Gruppo Lunelli traina la vittoria dell’Italia come paese più premiato ai Campionati Mondiali delle bollicine con 70 medaglie d’oro e 123 d’argento, davanti alla Francia con 55 medaglie d’oro e 36 medaglie d’argento. L’Australia si è piazzata al terzo posto della classifica delle medaglie, seguita da vicino dalla Spagna e Regno Unito. Le bollicine del Trentodoc, la prima DOC in Italia esclusivamente dedicata al Metodo Classico, è risultata anche nell’edizione 2024 in vetta alla competizione, una delle denominazioni più apprezzate dai giudici con 29 medaglie d’oro sulle 70 totale dell’Italia e 44 argenti.

Oltre a Ferrari Trento a distinguersi la cantina franciacortina Guido Berlucchi della famiglia Ziliani con 8 medaglie d’oro, bene anche la trentina Rotari del Gruppo Mezzacorona sempre Trentodoc e la siciliana G. Milazzo, con 4 ori a testa. Tris d’orato anche per un’altra icona della Franciacorta Ca’ del Bosco e per Fratelli Berlucchi per rimanere in zona. Due medaglie d’oro per le cantine Altemasi, Col Vetoraz, Cuvage, Fontanafredda, Kettmeir parte del Gruppo Santa Margherita, Lantieri de Paratico, Maso Martis, Terre d’Aenòr e Terra del Lagorai. Sugli scusi anche le bollicine di Asti, Alta Langa, Lambrusco, Conegliano e Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, Alto Adige, Etna Doc.

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si terrà il 24 ottobre alla Merchant Taylors Hall di Londra, nel concorso ideato da Tom Stevenson, fondatore e Presidente Tom Stevenson, che commenta così. “Nel 2024, allo Champagne & Sparkling Wine World Championships (CSWWC), Trentodoc ha vinto più medaglie d’oro e d’argento di qualsiasi altra regione italiana. Considerando l’eccellente qualità e la costanza dimostrata in tutte le tipologie presentate al CSWWC negli ultimi undici anni, sono stupefatto dal percorso di successo di Trentodoc”.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy